IMPRESE- UNA NUOVA AZIENDA NELL’ALTO CASERTANO: CASARI DA MEZZO SECOLO. DOMENICA SI COMINCIA

Alvignano. Si trasferirono mezzo secolo fa da Sorrento, la città delle belle donne, cosi come amava definirla spesso Totò nei suoi film, per fare della mozzarella il vero fiore all’occhiello   della loro azienda e chissà che anche dal Principe de Curtis,  avranno ereditato, vi ricorderete tutti in “Miseria e Nobiltà”, la raccomandazione per comprare una  buona mozzarella  quando il grande comico napoletano diceva “…vai a comprare una mozzarella: tu la schiacci, se esce il latte è buona, comprala. Si, perché nella loro mozzarella il latte c’è ed è anche di grande qualità a sentire gli esperti ma soprattutto i palati dei tanti clienti. Un lungo preambolo per parlarvi di Ponticorvo, per la precisione di Luca, fratello di Massimo che da domenica pomeriggio, con inizio alle 18.00, giorno della inaugurazione con un apericena, nasce un nuovo punto vendita “Lattai Ponticorvo” e di conseguenza una nuova eccellenza comincia la sua avventura nell’alto casertano.

Una iniziativa imprenditoriale coraggiosa che andrà ad accorciare certamente la lunga lista dei disoccupati, con nuove persone che lavoreranno. La migliore proposta in bianco che potevamo farvi”, recita uno slogan dell’azienda sulla loro pubblicità da qualche giorno con la quale annuncia l’apertura ufficiale dell’attività al pubblico. Un bellissimo e lussuoso locale, all’uscita della superstrada di Alvignano, con interni ben curati dove oltre alla mozzarella si potranno trovare i prodotti tipici e perché no, nella sala superiore ci si può comodamente sedere per degustare mozzarella e prosciutto e altri diversi prodotti di grande qualità. Poi, scendendo le scale, come si potrà uscire senza bere l’ottimo caffè che noi abbiamo assaggiato e che vi consigliamo. Per tante piccole aziende che chiudono i battenti, per fortuna c’è chi ne apre una e alla grande.

About Lorenzo Applauso (1978 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: