ALVIGNANO, TURISMO, VIABILITA’ E URBANISTICA FRA GLI OBIETTIVI DEL CANDIDATO VINCENZO GENTILE

Alvignano. Urbanistica, viabilità e  turismo attraverso interventi mirati ad alcuni siti archeologici sono alla base del programma elettorale della lista di Massimo Ponticorvo ma particolarmente negli obiettivi del candidato Vincenzo Gentile, ginecologo, con una grossa esperienza politica alle spalle, dirigente della vecchia Dc locale poi dell’Udc che conosce bene le dinamiche politiche a livello provinciale oltre che locale. Con questo bagaglio socio- politico, il medico ha deciso di accettare la candidatura in questo schieramento e per il quale ha detto di dare il massimo del suo contributo. Quando si decide di riscendere in campo alla mia età è perché ci sono alcuni aspetti che per un motivo o l’alto viene attratto e diventi particolarmente sensibile. Due su tutti: l’attaccamento alla mia terra, al mio Paese soprattutto quando ti rendi conto che ci sono dei margini di possibilità per poter realizzare il tuo programma elettorale. Inutile promettere o scrivere su un formale programma cose impossibili da realizzare perchè poi alla fine il lettore capisce e rischi la figuraccia se non rispetti gli impegni. Allora io credo che bisogna scegliere delle priorità per lo sviluppo del Paese ma fattibili

  • Ad esempio?

“Guardi, io credo che la viabilità rappresenti un tema sentito nella nostra cittadina che va affrontato seriamente cosi come l’urbanistica in genere che alla fine dia alla città un contributo di immagine importante per attrarre il turista. Come si può sottovalutare un intervento serio sul Castello aragonese che è per noi un simbolo o la Chiesa paleocristiana che tutti ci invidiano e che deve essere riportata agli antichi splendori perché è effettivamente un bene ed una risorsa fondamentale per la cultura e il turismo? Ma ovviamente, ci sono altre cose che insieme, via via, cercheremo di affrontare ma soprattutto risolvere altrimenti è meglio stare a casa”.

 

About Lorenzo Applauso (2419 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: