fbpx

LIBERI, LA LISTA DI GENNARO VASTANO HA PRESENTATO RICORSO AL TAR DELLA CAMPANIA PERCHE’ ESCLUSA DALLA COMMISSIONE ELETTORALE

Jpeg

 Liberi. Guerra della carta bollata a Liberi in vista delle elezioni comunali che ancora una volta si conferma sotto questo aspetto un comune “turbolento” anche se non è certamente l’unico. La lista che vedeva candidato sindaco Gennaro Vastano, poi esclusa dalla sottocommissione elettorale di Capua perché incompleta e presentata in ritardo, ha presentato ufficialmente ricorso al Tar Campania questa mattina per essere riammessa alla competizione. Non si conoscono ancora le motivazioni .

I PRECEDENTI

Già negli anni ottanta Liberi, piccolo comune della comunità montana del Matese fece molto parlare di se proprio nell’ambito elettorale. Uno scontro  che vide  una serie di ricorsi al Tar e poi al Consiglio di Stato fra due liste che facevano riferimento a due cugini ed omonimi, ora compianti, Giuseppe d’Agostino. Uno dei quale era un dipendente comunale. Una dura battaglia politica che coinvolse emotivamente, si spera non questa volta, l’intero comune.(Nella foto i seggio elettorale di Liberi)

 

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading