fbpx

LA POLISPORTIVA PIEDIMONTE MATESE, VOLA ALLE FASI REGIONALI. SCAPPATICCIO:” E ORA TUTTI A BARONISSI”

ASCOLTA L'ARTICOLO

Piedimonte Matese. Chi si aspettava una bella notizia è stato accontentato. Spesso i giornali vengono accusati di riportare solo brutte notizie di cronaca. Ma questa volta dobbiamo scrivere con piacere che la Polisportiva di Piedimonte Matese, guidata da Mario Scappaticcio, il pallavolista matesino che ha calcato i campi della serie A ora  è al timone della Polisportiva con l’entusiasmo di un giovanissimo per due aspetti principali: il suo amore e attaccamento al territorio e la sua voglia di riportare in alto lo sport nel Matese e dobbiamo dire che i risultati arrivano e si vedono. Infatti, La rappresentativa del Comune di Piedimonte Matese composta dalle atlete Giuliana De Cristofano, Asia Lombardi, Iole Avecone, Alessia Ciardiello e Melania Bologna tesserate con la Polisportiva Matese Asd, si è classificata 1° alla fase provinciale di “Sport in comune…” conquistando la fase regionale che si terrà a Baronissi (Sa) il 17 Giugno 2017.La finale provinciale di “Sport in…Comune”, l’evento organizzato dal Coni con la partecipazione di oltre venti rappresentative comunali qualificate, si è svolta presso la cittadella dello sport di San Nicola la Strada.

Nei vari spazi allestiti per l’occasione si sono svolte le gare e le esibizioni di varie discipline sportive.La rappresentativa del comune di Piedimonte Matese ha partecipato al torneo di pallavolo 3 Vs 3, organizzato dalla Fipav CP Caserta, al quale hanno avuto accesso ben 13 rappresentative dei comuni della provincia di Caserta.Dopo un primo set vinto dalle nostre atlete, la rappresentativa di Aversa composta da atleti maschi è riuscita a pareggiare ma non ad aggiudicarsi i terzo e decisivo set che ha concesso il primato in classifica generale e l’accesso alla fase regionale.“Una bella soddisfazione –dice Mario Scappaticcio – per il nostro comune e per coloro che hanno contribuito alla partecipazione all’evento.Un sentito ringraziamento alla Prof.ssa Netta Antonucci (delegata Coni Alto Casertano), al Prof. Gianmaria Marino( vice delegato Coni Alto Casertano), al Sig. Elmo Iannarelli ( Ufficio relazioni Sport in comune…Coni per il comune di Piedimonte Matese), al Commissario prefettizio del Comune di Piedimonte M. Dott.ssa Vittoria Ciaramella.Un sentito ringraziamento anche al tecnico della Polisportiva Matese Pierfrancesco Scasserra e al Presidente della Pallavolo Alife Sig. Adamo De Cristofano per aver seguito la rappresentativa durante lo svolgimento della manifestazione”.(In alto il condottiero della Polisportia Mario Scappaticcio con la sua grinta di sempre, sotto il Palazzetto  dello sport)

 

About Lorenzo Applauso (2602 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: