fbpx

|VIDEO|PIEDIMONTE, AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI ILLUMINARTI, SABATO 3 GIUGNO

Piedimonte Matese. Attesa per la sesta edizione di IllumiArti, il percorso di arte, musica e spettacolo organizzato dal Comitato Festeggiamenti San Marcellino e l’Associazione Culturale Byblos, l’ itinerario in notturna fra concerti, reading teatrali, mostre d’arte, spettacoli, con la collaborazione di associazioni, scuole e residenti
Sabato 3 giugno, dalle 19 alle 24, l’evento illuminerà il centro storico di Piedimonte, arricchendosi ulteriromente: ai quartieri San Domenico, San Marcellino e Sorgente, quest’anno si snoderà anche lungo i quartiere San Sebastiano.
L’apertura del percorso è prevista in vi Ercole D’Agnese, con il taglio del nastro, il concerto itinerante a cura del complesso bandistico Città di Piedimonte Matese e il festoso corteo del Vespa Club della città; quarantadue gli eventi in una notte che interesseranno cortili, strade, piazze, siti di interesse culturale, aperti e visitabili, dal Complesso museale di San Tommaso D’Aquino alla Cappella di San Biagio, dal Palazzo Ducale Gaetani D’Aragona alla Basilica di Santa Maria Maggiore.
“E’ l’evento atteso tutto l’anno – spiegano gli organizzatori – che per una notte donerà ad alcuni dei quartieri storici della città una luce magica”. A completare la suggestiva cornice, spettacoli di giochi di luce e un concorso fotografico che premieràlo scatto più bello del tema di quest’anno, “La Meraviglia”.
Un pensiero particolare sarà rivolto al maestro Giuseppe Cenerazzo, fondatore del complesso bandistico, scomparso pochi giorni fa.
L’organizzazione ringrazia la pagina fb “Sei di Piedimonte Mateses se…”, la Unipol Sai di Angelo Mattielli, la Banca di Credito Popolare, il Green Garden Group.

About Valentina Monte (854 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading