COMUNICARE ATTRAVERSO L’ARTE, NASCE UN IMPORTANTE LABORATORIO DI ARTE ESPRESSIVA AD ALIFE

Alife. Un importante laboratorio di arte espressiva è appena nato ad Alife e molti consensi sta già ottenendo, grazie alla professionalità dei docenti che stanno facendo di questo progetto un obiettivo molto ambito per le finalità che poi vedremo. Progetti che guidati con professionalità alla fine danno inevitabilmente risultati determinati per la formazione dei ragazzi e dei bambini che si cimentano con un’arte definita da molti affascinante oltre che creativa e formativa. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno sottolineare l’iniziativa come una vera eccellenza didattica per l’alto casertano. Il corso è aperto a chi ha voglia di immergersi nell’arte, per chi vuole progredire e chi affinare le tecniche artistiche. “Un  percorso – spiega  una delle docenti Mirella Biasiucci-  volto verso la libertà di comunicare attraverso l’arte. Attraverso l’espressività dell’arte si ha la possibilita’ di attivare risorse che tutti noi possediamo: la capacità di trasmettere creativamente agli altri un processo educativo, portando fuori la conoscenza di sé mediante la pratica espressiva, l’osservazione ed il confronto. Il laboratorio è adatto ai ragazzi, bambini e adulti predisposti ad approfondire la passione per l’arte, intenzionati ad incrementare le loro conoscenze”. Il corso si svolge presso il laboratorio artistico del “CREALAB” ad Alife dove è anche possibile iscriversi. I giorni del corso di arte sono fissati per il mercoledì per gli adulti ed il venerdì per i ragazzi, dalle 17 alle 19.

Per INFO telefonare al 0823 783130 oppure recarsi presso il “Crealab”  di Alife in via Roma 96. Il 29 giugno è anche prevista una esposizione dei lavori ad Alife.

 

 

 

About Lorenzo Applauso (2100 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: