E’ DI RUVIANO IL NUOVO DIRETTORE SANITARIO DELL’OSPEDALE DI AVERSA
Aversa. E’ una donna e originaria di Ruviano il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale Moscati di Aversa. La dottoressa Angela Maffeo sarà infatti il nuovo Direttore. Dopo un’attività dedicata alla professione medica per più di trent’anni di cui almeno venti nel S.S.N.. La dottoressa Maffeo, è chirurgo oncologo e specialista in Igiene e Medicina del Lavoro. Ha ricevuto il prestigioso incarico dalle mani del Direttore Generale della ASL Caserta dott. Mario de Biasio alla presenza del Direttore Sanitario dott. Arcangelo Correra e del Direttore Amministrativo dottor Amedeo Blasotti. Dopo anni di impegno attivo e di lavoro appassionato nel campo della Epidemiologia e dell’Igiene Pubblica anche con numerosi riconoscimenti e pubblicazioni, il medico , presente nel campo sindacale quale rappresentante della CGIL Medici ASL Caserta e componente del Consiglio Direttivo della CGIL FP Caserta. E’ anche impegnata nel campo del volontariato sanitario quale referente della Consulta Femminile della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Caserta; ha operato nel settore della Medicina del Lavoro quale responsabile prima dell’Unità Operativa di Mondragone. Successivamente, da più di cinque anni, dell’ Unità Operativa di Aversa con qualifica di ufficiale di polizia giudiziaria. Referente, dell’ASL Caserta2 prima e della ASL Caserta poi, per le Malattie Professionali presso la Regione Campania. Dal luglio 2016 è componente dell’Ufficio Speciale Servizio Ispettivo Sanitario e Sociosanitario della Regione Campania. Il prestigioso riconoscimento va a premiare il lavoro portato avanti con serietà e professionalità quotidianamente, tenendo conto della gravosità e della difficoltà dell’incarico considerato che il Presidio Ospedaliero di Aversa è il primo. in ordine di volume di prestazioni e carico di lavoro, particolarmente per le attività di Pronto Soccorso , dell’ASL Caserta. ll Direttore Generale ha posto obiettivi importanti che dovranno rendere Aversa quale sede prestigiosa ed efficiente di un Servizio sanitario vicino al cittadino.
Collega Dott. De Biasio, non si dimentichi che sulla sua scrivania ci sono altre delibere da firmare e che da mesi attendono, si le delibere di altri poveri cristi di Dirigenti Medici che non hanno la fortuna di essere spinti dalla classe politica o pseudo tale.
Se lo ricordi sempre Direttore, lei lo sa bene che senza spinta nulla procede e non faccia finta di non esserne a conoscenza.
Saluti e buon lavoro