Ultime notizie

GIOIA SANNITICA: GLI AGRICOLTORI E GLI ALLEVATORI AL CENTRO DELL’AGENDA RACCIO

GIOIA SANNITICA – Nell’ultima decade di maggio, nella sala consiliare del comune di Gioia Sannitica, presso la frazione Calvisi, si è avuto un proficuo incontro tra gli agricoltori/allevatori e l’Amministrazione Comunale. L’Assessore alle Politiche Agricole, Luciana Cappella, in tale occasione, ha illustrato ai presenti le misure adottate dall’Amministrazione Comunale a favore della categoria suddetta, provvedimenti dei quali lei stessa si è fatta promotrice, assolvendo all’impegno assunto pubblicamente in campagna elettorale “Con Gioia e con i Gioiesi”.

In un periodo storico economicamente difficile per tutti, riuscire ad ottenere uno sgravio fiscale diventa quasi un’utopia, eppure così non è stato per gli agricoltori e gli allevatori di Gioia Sannitica. E’ su un bene fondamentale per l’attività agricola, come l’acqua, che verte tale sgravio.

Per ottenere lo sgravio è necessario installare un secondo contatore per l’erogazione dell’acqua, rispetto a quello ad uso domestico, sul quale verrà applicato uno sconto del 10%.

L’installazione di un contatore specifico per l’attività agricola comporta anche un ulteriore vantaggio rappresentato dalla detrazione di quel costo dalla tassazione generale dell’azienda, essendo l’acqua un bene strumentale all’attività di allevamento ed all’attività agricola.

Il sindaco Raccio ha dichiarato: “L’incontro con gli agricoltori e gli allevatori ha dato modo di ascoltare tutte le necessità avanzate dagli stessi. In questi giorni, facendo seguito a quell’incontro, l’Amministrazione ha deciso di lavorare alla realizzazione di una agenda specifica per le politiche agricole, che sarà presentata agli stessi operatori del settore a breve, data la posizione strategica degli stessi per lo sviluppo del territorio”.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: