MOLISE- FURTI E SFRUTTAMENTO DEL LAVORO NERO IN UNA OPERAZIONE DELLL’ARMA

Castel San Vincenzo (IS): Furto di ottanta quintali di fieno, 60enne denunciato dai Carabinieri. Recuperata l’intera refurtiva.

 Aveva asportato circa ottanta quintali di fieno coltivato all’interno di un fondo agricolo privato, approfittando dell’assenza della proprietaria, si tratta di un 60enne anch’esso proprietario di un fondo agricolo. Ad identificarlo e a recuperare tutta la refurtiva i Carabinieri della Stazione di Castel San Vincenzo, che dopo una breve attività di indagine sono riusciti a risalire all’autore del furto e ad individuare il fieno asportato che nel frattempo era stato anche imballato. In tutto sono venti le rotoballe di fieno sottoposte a sequestro in attesa di essere restituite al legittimo proprietario. Le indagini comunque non sono concluse e sono tese tutt’ora ad accertare l’identità di eventuali complici che abbiano potuto aiutare nella commissione del furto la persona denunciata dai Carabinieri.

Isernia: Mancata sicurezza sui cantieri e sfruttamento del lavoro nero, due imprenditori denunciati dai Carabinieri.

 Nel corso di un blitz eseguito dai Carabinieri, tra Isernia e comuni limitrofi, finalizzato a contrastare violazioni in materia di infortuni sul lavoro, lo sfruttamento dei lavoratori a nero e più in generale il fenomeno del “caporalato”, due persone, entrambi titolari di imprese edili, sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto venivano riscontrate nei pressi dei cantieri di cui erano responsabili, una serie di violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e per sfruttamento di lavoratori a nero. Ad agire sul territorio i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, funzionari dell’ITL e Carabinieri dei reparti territorialmente competenti del Comando Provinciale di Isernia.

 

 

 

 

About Lorenzo Applauso (2099 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: