Ultime notizie

COMUNITA’ MONTANA DEL MATESE, ARRIVANO I FONDI: SODDISFATTO IL PRESIDENTE SCUNCIO

Piedimonte Matese. Soddisfazione anche da parte del Presidente della Comunità montana del Matese Domenico Scuncio in merito  all’approvazione, ieri giunta regionale, del piano di riparto 2017-2019. Alla comunità montana del Matese vanno 1.318.73 il che consente di tirare un sospiro di sollievo ai dipendenti e ai vertici dell’Ente montano. ”Siamo davvero felici – ha detto Domenico Scuncio- perché questa è la dimostrazione della promessa fatta e poi mantenuta del Governatore De Luca-. Ora dobbiamo, cosi come stiamo facendo, lavorare per il territorio cosa che  faremo con maggiore impegno e ovviamente con maggiore tranquillità soprattutto per le oltre duecento famiglie che potranno percepire cosi le loro spettanze. Vorrei anche cogliere l’occasione per sfatare la solita frase fatta:” …quelli della comunità montana non fanno nulla”. Vi assicuro che non è cosi e vi assicuro, questo lo dico anche come sindaco di un comune che, questo personale è importantissimo e determinate per la vita del territorio. Senza di loro, molti problemi, non potevano essere risolti. Io credo che ora, piu’ che mai, dobbiamo rimboccarci le maniche e far crescere l’Ente e dimostrare quando le comunità contane siano importanti per questi nostri comuni. Penso all’antincendio di questi giorni e gli interventi che abbiamo effettuato, per fortuna, riuscendo a limitare i danni. Maggiore organizzazioni si ma –conclude il presidente dell’Ente Scuncio – non toccateci le Comunità montane”.

PIANO DI RIPARTO, ECCO TUTTI I FINANZIAMENTI APPROVATI IN GIUNTA REGIONALE IERI, PER L’ALTO CASERTANO-SANNIO

Alla comunità montana del Matese vanno 1.318.73 e a quella di Monte Maggiore 816.310, Monte Santa Croce 335.090,18; Fortore: 772.270,22. In totale per tutte le 20 comunità montane sono stati stanziati 17.390.000.Il riparto, ovviamente copre 2017-2019.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: