fbpx

LA SALENTO SRL DEL GRUPPO NESTORE TROUPE SPA SBARCA IN PUGLIA

ASCOLTA L'ARTICOLO

Mario Zannone|Caserta. La società Salento Srl facente parte del gruppo Nestore Troupe Spa – titolari Capriglione- sbarca in Puglia ed apre una mega struttura per i servizi socio-sanitari all’avanguardia. La nestore ormai rinomata in tutta Italia per l’eccellenza dei servizi nel campo dei servizi sociali, in collaborazione con la regione Puglia -di cui è Governatore il Presidente Emiliano, e con l’Asl di riferimento, avvia un esperimento integrato di condivisione e gestione del disagio attraverso le varie fasce di età.

La struttura recuperata e resa funzionale ai servizi previsti è quella del vecchio ospedale di Mottola. Un edificio in disuso, reso efficiente dai poderosi lavori di adeguamento, e che presenta un aspetto paesaggistico di prim’ordine considerato che si affaccia sul mare con una panoramica mozzafiato. E’ lo stesso Governatore che raggiunto telefonicamente così ha comunicato: “ Sembra un albergo a cinque stelle ma è una Rssa. Abbiamo adeguato il vecchio ospedale di Mottola per dare ospitalità ad un esperimento molto particolare, mettere insieme gli anziani dal quale ha dipeso il nostro passato, e quella parte più sofferente della nostra comunità che vive disabilità unita anche al disagio familiare rappresentato dai minori.

 

Un esperimento molto complesso dal punto di vista socio-sanitario che rappresenta nel contempo una strategia modernissima di gestione dei servizi sociali in una struttura che oggi- vecchio ospedale di Mottola-  è il fiore all’occhiello non fosse altro per la sua esposizione verso il mare. Abbiamo inaugurato la struttura . C’è entusiasmo e intendiamo proseguire su questa strada.

 

 

 

About Redazione (14077 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: