Ultime notizie

RIFLESSIONI-DRAGONI, DOMANI SERA UNA FIACCOLATA IN NOME DI MARIA E DI TUTTE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

(cs) Dragoni. “IO SONO MARIA… è una storia di una donna vittima designata di un destino crudele, un destino che l’ha raggiunta oltre il dirupo, quando finalmente pensava di essere giunta in un posto sicuro. LEI che aveva denunciato, aveva avuto il coraggio di dire no alla violenza, lasciando il marito, non accettando la chiusura del suo matrimonio, aveva poi attentato alla sua vita, accoltellandola. Miracolosamente salva, LEI tenace e volitiva aveva, con coraggio, ripreso la sua complicata vita fatta di lavoro, impegno e dedizione ai figli. Aveva creduto anche in un nuovo amore, un amore che vedeva diverso da quello vissuto nella storia coniugale, fatta di liti e discussioni che talvolta degeneravano. Il suo nuovo uomo si è vestito da principe, ha indossato i panni del salvatore che sguainava la sua spada per difenderla, sostenerla, appoggiarla, ma ha usato quella stessa spada per trafiggere il suo cuore, stroncare la sua vita, sottrarla all’amore dei suoi cari e soprattutto dei figli, che avevano tanto bisogno di lei, avendo già perso il padre, detenuto. Il principe assassino non sapeva amare, voleva possedere, essere padrone della sua “venerata” donna. La adulava, per soggiogarla ed averla in pugno. LEI è stata agganciata attraverso l’illusione di un amore idilliaco, per poi ritrovarsi vittima sottomessa di un uomo che, attraverso un comportamento manipolatorio, ha imposto il controllo e potere. LEI non è stata amata, ma usata ed intrappolata in un sistema da cui è stato impossibile uscire, senza rimetterci la sua stessa vita.
L’Amministrazione comunale del comune di Dragoni, di concerto con il Centro Antiviolenza STOP, servizio Territoriale C4, Comune Capofila di Piedimonte Matese, che provvederà all’allestimento del centro storico di San Giorgio, e le altre Associazioni territoriale che si occupano di violenza sulle donne, ha organizzato la Fiaccolata che si terrà domani. Il corteo silenzioso e unito in nome di tutte le donne vittime di violenze, si muoverà dalla Chiesa dell’Annunziata alle ore 20.00 e percorrerà il centro storico del paese, in memoria di MARIA TINO”.

Dott.ssa Giusy Mastrobuoni,                           psicologa CAV “S.T.O.P”

Informazioni su Valentina Monte ()
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

1 Commento su RIFLESSIONI-DRAGONI, DOMANI SERA UNA FIACCOLATA IN NOME DI MARIA E DI TUTTE LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

  1. Fino a quando continuerete a parlare di principi e principesse non saremo donne libere. Dite alle vostre figlie che non esistono principi azzurri. Dite loro che non sono “il sesso debole”, che non hanno bisogno di protezione bensì di RISPETTO. Perdonatemi…ma queste riflessioni non dicono nulla di costruttivo,nulla che possa essere di stimolo o incoraggiamento alla AUTODETERMINAZIONE. Dite alle vostre figlie che sono COMPLETE già da sole. Basta con queste favolette…siamo DONNE e UOMINI

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: