PIEDIMONTE M., PRESTO L’ADEGUAMENTO DELL’ISTITUTO AGRARIO: PRONTO UN FINANZIAMENTO. SODDISFATTA L’ASSESSORE SONIA PALMERI
Piedimonte Matese. Finalmente una buona notizia per Piedimonte Matese ma possiamo ben dire per l’alto casertano. Secondo indiscrezioni si prospettano a brevissimo notizie più che positive per un finanziamento, quindi importanti risorse economiche, per il consolidamento strutturale e l’adeguamento antisismico del prezioso Istituto Agrario di Piedimonte Matese.La notizia ci viene confermata da chi già sapeva da tempo, in quanto lavora al progetto con impegno, pur di centrare presto l’obiettivo. Parliamo dell’assessore al lavoro della regione Campania Sonia Palmeri (Nella foto). “Questa struttura –dice l’Assessora -rappresenta da sempre un punto di riferimento per tante generazioni di studenti dell’alto matesino e non solo, con una storia di oltre 100 anni alle spalle. Per questo motivo, io credevo e credo fermamente in nell’ importante obiettivo che centreremo, sono certa, a brevissimo tempo”.
- Quindi a breve potrebbe esserci anche il decreto che ufficializzi la notizia che noi riteniamo di grande importanza per un’area a vocazione agricola e dove questo tipo di formazione è fondamentale?
“Certamente si, l’Istituto con le indispensabili opere di riqualificazione strutturali, si preparerà così ad affrontare con rinnovato slancio le sfide dell’innovazione e della competizione, proprie del nuovo mercato del lavoro”.
- Lei che è un tecnico piu’ che un politico che opera da tanto nel mondo del lavoro. Se abbiamo ben capito, questo progetto, ha per lei una doppia valenza: riportare l’istituto agli antichi splendori ma guardando fortemente al mondo del lavoro?
“Si, in termini pratici- conclude l’Assessore Palmeri – puntiamo fortemente alla rivalutazione del binomio istruzione-lavoro”.
Intanto anche in termini di iscrizioni per il prossimo anno scolastico, l’Istituto vedrà certamente aumentare anche i ragazzi iscritti tenuto conto, la notizia è di questi giorni, che la sede dell’Agrario di Formicola, per carenza di studenti, verrà automaticamente soppressa”.
Rispondi