Ultime notizie

LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’ PER 15 COMUNI. PER L’ALTO CASERTANO BAIA E LATINA, PIETRAVAIRANO MARZANO E ROCCAROMANA. SODDISFATTA L’ASSESSORE PALMERI

NAPOLI. Oggi, 11 agosto, con apposito decreto ( il n.436) in corso di pubblicazione sul BURC   la regione Campania ha dato il via ad altri 243 rapporti di lavoro di pubblica utilità in 15 comuni campani che hanno presentato progetti ammissibili e finanziabili. Lo conferma l’Assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri.“Complimenti agli amministratori dei Comuni – ha detto l’Assessore Palmeri – che hanno colto lo spirito inclusivo delle attività degli A.P.U e realizzato progetti di cura del patrimonio, promozione del territorio, aggiornamento banche dati, recupero archivi e di solidarietà sociale”.

  • Chi può accederie?

“La misura è a sportello e possono accedervi tutti gli enti pubblici della regione Campania in maniera semplice e diretta”.

  • Quanto percepiranno i destinatari della misura?

“I destinatari della misura, ex percettori di ammortizzatori dal 2014 e attualmente senza reddito, percepiranno indennità di 580 euro/mese per un impegno di 20 ore settimanali per 6 mesi.Le risorse per questa seconda edizione di APU sono 5 milioni di euro ed abbiamo scelto di anticipare ai Comuni il pagamento delle retribuzioni. Le procedure che riusciamo a costruirci in casa debbono essere  a burocrazia zero, troppo spesso siamo imbrigliati in una rete di inutili passaggi”

  • Ci sono altre domande?

“Tante altre domande sono in istruttoria-conclude l’Assessora Palmeri –  ma le verifiche dell’ammissibilità continueranno per tutto il mese di agosto ininterrottamente”.

ECCO TUTTI I COMUNI

Marzano Appio, Santa Maria a Vico, Camigliano, Marcianise, Pietravairano, Capodrise, San Pietro al Tanagro, Rocca Romana, Fisciano, Ottaviano, Baia e Latina, Baronissi, Giffoni Valle Piana, Napoli, Futani.

 

 

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: