fbpx

AMICI DI SAN ROCCO GRANDE ATTESA PER DOMANI CON ”PEDALANDO CON SAN ROCCO”. ECCO IL MESSAGGIO AI FEDELI DI FRA COSTANTINO

Capriati al Volturno. C’è attesa per domani a Capriari al Volturno per l’attesa manifestazione, un pellegrinaggio in biciletta, con un percorso che partirà dalla nota cipresseta di Fontegreca e raggiungerà il Santuario di San Rocco a Capriati al Volturno. Fratel Costantino dell’Associazione europea Amici di San Rocco, attraverso il suo sentito messaggio spirituale ai fedeli ci spiegherà anche come si svolgerà esattamente la giornata. “Carissimi amici e devoti, solo la Fede in Dio e la speranza nella vita eterna muovevano i pellegrini, ieri come oggi . Anche San Rocco , che ha fatto della sua vita un lungo pellegrinaggio della carità verso i deboli e malati, ricorda anche a noi suoi amici e a tutti gli uomini di oggi, obbligati ogni giorno ad affrontare problemi e paure non meno drammatici di un tempo, che più grande di ogni paura dev’essere la certezza che l’Amore di Dio è più forte di ogni  male cattiveria. Per meglio meditare tutti assieme  questa grande verità, il 26 Agosto 2017 ci ritroveremo tutti pellegrini nella cara comunità di Capriati a Volturno. Quest’anno l’incontro di spiritualità e catechesi degli amici e devoti di San Rocco sarà arricchito da una bella e simpatica idea introdotta per la mattina del 26 agosto “Pedalando con San Rocco ” una sorta di pellegrinaggio a due ruote che partirà dal vicino comune di Fontegreca con precisione dalla cipresseta per poi raggiungere il santuario diocesano di San Rocco a CAPRIATI A V. Ce.

Accolti come sempre dal nostro infaticabile ed entusiasmante  Fratel Costantino che è  la vera linfa della nostra associazione il suo carisma e motore per tutti noi e dal parroco della comunità capriatese don Davide Vella che da anni è parte viva di questo nostro sodalizio , un grazie dal profondo del cuore a nome di Fratel Costantino e di tutta l’associazione Europea Amici di San Rocco va al Vescovo di Isernina-Venafro S. E. Rev.ama mons. Camillo Cibotti  perché ci accoglie sempre come figli e popolo di Dio in cammino .Sarà con noi il nostro caro vescovo  S. E. Rev.ma Monsignor Domenico Sigalini, che alle 17,30 terrà una catechesi dal tema : ” Primato della vocazione di ogni cristiano alla santità”, cui farà seguito alle ore 18,30 la Santa Messa, fonte e culmine della vera vita cristiana. Subito dopo, prima di iniziare la processione TUTTI i ragazzi ed i bambini presenti lanceranno dei palloncini colorati bianchi e verdi con legata una preghiera a San Rocco. He loro stessi scriveranno ……accompagneremo come sempre le gloriose reliquie di San Rocco lungo le strade di Capriati, animati e confortati dalla preghiera del rosario. Concluderà la giornata l’ormai tradizionale Trionfo di San Rocco, e la rappresentazione vivente della vita del Santo di Montpellier realizzata dai ragazzi di Gallo Matese Ce alle ore 20:00 al termine della rappresentazione ci sarà il Trionfo di San Rocco , i ragazzi di Fontegreca allieteranno la serata con un concerto di musica leggera sempre all’anfiteatro  comunale di CAPRIATI .L’Associazione Europea “Amici di San Rocco”, realtà ormai decennale fiorente all’interno della Chiesa Cattolica, vuole essere  animata dallo stesso stile di fede e carità vissuto da San Rocco, perché i suoi iscritti e tutti gli Amici e devoti di San Rocco siano fedeli sempre più consapevoli e vero lievito evangelico nel mondo di oggi. Quest’anno ci avvaliamo della preziosa collaborazione e patrocinio dei comuni di CAPRIATI A VOLTURNO , FONTEGRECA , GALLO MATESE  della della Pro loco Capriatese, il Movimento e Centro per la Vita, i cavalieri templari federiciani di Roma  e i ragazzi di Gallo Matese” .

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading