Ultime notizie

CALCIO MOLISANO, PARTONO I CAMPIONATI. MOLTE LE SQUADRE CASERTANE AL VIA FRA ECCELLENZA, PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA

Emiddio Bianchi. Dopo le prime due giornate della fase a gironi della coppa Italia, prendono il via con gli anticipi di domani  i campionati regionali molisani di Eccellenza e Promozione. Per quanto riguarda le categorie inferiori se ne riparlerà  fra qualche settimana. Ai nastri di partenza squadre di quattro regioni, oltre al Molise infatti, giocheranno anche alcune formazioni della Campania, della Puglia e dell’Abruzzo.

ECCELLENZA

Tre Pini, Alife e Vulcania, la neo promossa di Roccamonfina, le tre formazioni casertane del campionato di Eccellenza. La squadra di Piedimonte appare con ambizioni ridimensionate rispetto alle precedenti stagioni, le tante le partenze (in primis il bomber Napoletano) difficilmente potranno consentire un campionato di vertice. Per Geloso, il nuovo allenatore, sarà un impegno molto duro riuscire portare a casa una qualificazione play off. Alife con un organico rinforzato non dovrebbe patire come l’anno scorso, quando raggiunse la salvezza solo all’ultima giornata. Per il Vulcania, dopo tre promozioni consecutive dai campionati inferiori, il torneo di Eccellenza rappresenterà il primo passo verso il calcio che conta. Almeno sulla carta, l’ennesima promozione non sembra possibile anche se a Roccamonfina sono ormai abituati ai miracoli. Chi invece appare attrezzata per la serie D è sicuramente Vastogirardi, con Napoletano in piu’, che con l’Isernia appare la favorita per la vittoria finale. Per quanto riguarda la prima giornata di campionato, si prevedono già impegni difficili per le tre casertane. Negli anticipi di domani Alife ospiterà  allo Spinelli l’Olimpia Riccia mentre il Tre Pini farà  visita al Venafro, non più lo spauracchio degli anni scorsi ma sempre un avversario temibile. Vulcania in casa con Vastogirardi, già un primo segnale importante per il futuro di Roccamonfina.

PROMOZIONE

Sono due le squadre casertane del girone: FWP Matese e Comprensorio Vairano. Anche in questo raggruppamento appaiono ridimensionate le ambizioni dell’FWP, capace di raggiungere i play off nella scorsa stagione. Lo stesso dicasi del Comprensorio Vairano. Raggiungere lo stesso traguardo non è  affatto facile per la formazione piedimontese. Domani il debutto al Ferrante con Ururi mentre Vairano si recherà  A Roseto.

PRIMA CATEGORIA

Per l’inizio del campionato nei tre gironi di prima categoria se ne parlerà fra un paio di settimane. Nel primo raggruppamento sono state inserite diverse casertane: Mignano, Capriati, Boys Vairano, Real Prata, Presenzano e Domenico De Sisto di Ailano. Proprio quest’ultima formazione sembra la più accreditata per il salto di categoria, dopo una eccezionale  campagna acquisti

 

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: