Ultime notizie

PIEDIMONTE M., SCUOLE, RIAPERTURA REGOLARE. MASELLA: ”TUTTO PRONTO, CERTIFICAZIONI ED INTERVENTI ORDINARI”

Piedimonte Matese. Mentre per gli istituti superiori  di competenza della Provincia si “azzuffano” l’attuale presidente Lavornia e la Regione, sulla paternità della riapertura regolare, si fa per dire, a Piedimonte, le scuole di competenza del comune  sono già pronte per il nuovo anno scolastico. Ovviamente, ci riferiamo alle materne, elementari e medie della città. A parlarcene la consigliera con delega alla Pubblica istruzione Pasqualina Masella che con le idee chiare e con tempestività ritiene di aver fatto il possibile con le risorse finanziarie disponibili. Il prossimo 14 settembre è anche prevista l’inaugurazione della scuola media Ventriglia nel cuore del centro storico della città che ha sempre occupato un ruolo determinate nel panorama scolastico essendo fra l’altro uno dei quartieri piu’ popolosi.

“Certo non abbiamo potuto fare miracoli –spiega Masella – e ci siamo dovuti muovere sulle risorse finanziarie che avevamo disponibili ma io credo che abbiamo fatto davvero il massimo con le minime risorse”.

  • Quindi possiamo dire che l’apertura dell’anno scolastico a Piedimonte Matese, per ciò che riguarda l’agibilità è in piena regola e l’anno partirà puntualmente?

“Certamente si, questo possiamo assicurarlo. Avevamo immediatamente fatto un piano di interventi ordinari che partito per tempo, ora, ci consente di riaprire regolarmente le scuole di ogni ordine e grado nella nostra città. Sembra che anche gli istituti superiori di competenza della Provincia dovrebbero partire regolarmente, siamo felici per questo. Da parte nostra possiamo assicurare i genitori sul miglioramento strutturale e sulle certificazioni di agibilità. Quindi, apriremo regolarmente e posso dire che stiamo già lavorando per un piano piu’ articolato e completo per il prossimo anno”.

  • La scuola Media Ventriglia è stata rimessa a nuovo?

“Certo – la scuola è nuova ed agibile. Riteniamo giusto che questo quartiere, spesso trascurato, dovesse avere una scuola accogliente e sicura. Noi questo abbiamo fatto e il prossimo 14 settembre verrà anche inaugurata insieme ai cittadini e le istituzioni”.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: