RIDUZIONE TARI, RAGGIUNTO ACCORDO STRAGIUDIZIALE COMUNE DI PIEDIMONTE E TERMOTETTI

Piedimonte Matese. (Comunicato stampa) Il 6 Settembre scorso presso la casa comunale alla presenza del Sindaco Luigi Di Lorenzo, del delegato Mauro Martino, del resp. Uff.tecnico M.Cristina Volpe e la società Termotetti sas in persona del Commissario dott. Pierluca Bevilacqua, si è conclusa una fase stragiudiziale di verifiche in contraddittorio del contratto in essere tra le parti relativo alla concessione servizi RSU e teso al ripristino dei servizi non svolti o parzialmente svolti, o in contestazione, nonché il recupero dei maggiori costi sostenuti dall’ente per le motivazioni di cui sopra.L’ufficio tecnico comunale ha dettagliatamente indicato le contestazioni e dopo corretta e fattiva dialettica tra le parti si è convenuto:

  1. Il ripristino delle singole condizioni di contratto
  2. La quantificazione ad oggi dei maggiori costi sostenuti dell’ente e le modalità di restituzione al Comune degli stessi nei successivi 30 mesi di durata del contratto
  3. La possibilità al fine del recupero di ridurre la rata mensile a carico dell’ente e di aggiungere a tale riduzione l’incasso del 50% dei ricavi CONAI precedentemente devoluti TOTALMENTE alla Termotetti sas.

L’intesa di cui sopra, debitamente sottoscritta tra le parti, è sottoposta al vaglio degli Organi competenti e vedrà la chiusura del procedimento in brevissimo tempo. IL recupero dei maggiori costi a favore del Comune darà la possibilità all’Ente di ridurre l’imposta TARI.L’Amministrazione è in linea con quanto prefissosi ed in ossequio agli impegni assunti con i Cittadini stà lavorando per incidere sulle CAUSE e non sugli EFFETTI delle tante problematiche ereditate dal passato.

video promozionale

About Redazione (8241 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: