fbpx

“MARCIANISE RIALZATI”: L’URLO DEL POPOLO VERSO LA CITTA’

Marcianise.Quello che stamattina è apparso, uno scenario drammatico, una cittadina distrutta da un violentissimo nubifragio il quale ha recato non pochi danni.
Non si era mai visto prima d’ ora un nubifragio di tale entità: Alberi caduti, vetri di macchine frantumati, tetti scoperti, case allagate.
Questo è quello che è accaduto stanotte in tutte le zone limitrofi della provincia di Caserta e non solo.Marcianise e Capodrise sono tra le zone maggiormente colpite,  hanno subito più danni rispetto agli altri comuni. Un dramma che ha lasciato davvero il segno, quella che in questi giorni doveva essere una Marcianise in festa in occasione dell’evento del “Santissimo Crocifisso” si è trasformata in poche ore nell’ inferno totale, anche le luminarie allestite per l’ occasione hanno subito un crollo. I venditori che questa notte erano lì in strada erano in una condizione di vero pericolo, nessuna vittima per fortuna, si segnala qualche ferito tra coloro che questa notte si trovava lì per motivi prettamente lavorativi.

Un risveglio traumatico per la cittadina, l’amministrazione comunale è pronta ad offrire sussidio a coloro che addesso si trovano in una condizione di disagio. I soccorsi si adoperano al fine di  ricostituire ordine ed equilibrio e  rendere praticabili le strade. L’ allerta meteo purtroppo durerà per le prossime 24 ore. S’invita la cittadina a rimanere nelle proprie dimore al fine di garantire sicurezza.

 

 

 

About Concetta Ribattezzato (185 Articles)
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading