DISASTRO AMBIENTALE IN TERRA DI LAVORO, SE NE PARLERA’ NELLA VILLA COMUNALE DI PIEDIMONTE IL PROSSIMO 26 SETTEMBRE

Piedimonte Matese. Il 26 settembre 2017 alle 18.30, nella Villa Comunale (o in caso di pioggia nell’aula consiliare del comunune di Piedimonte), si terrà un’assemblea sul “Disastro ambientale in terra di lavoro” organizzato dal Collettivo  Primo Maggio.Nello specifico gli attivisti del comitato per l’Agro Caleno illustreranno la drammatica situazione di Calvi Risorta martoriata dall’inquinamento prodotto dall’ex Pozzi Ginori.
Inoltre inviteranno a partecipare alla marcia popolare organizzata a Calvi Risorta per il prossimo 7 ottobre per la bonifica della ex-Pozzi e dell’Ilside.
Come si apprende dalle loro parole la marcia ha anche lo scopo di: “costruire una mobilitazione generale e che veda confluire insieme tutte le esperienze nate sul territorio campano. Dalle lotte per la bonifica a quelle contro gli impianti inutili e dannosi, è tempo di unire le forze e di dare un segnale chiaro a chi se ne sta lavando le mani, o peggio è attore e complice di questo gravissimo disegno di morte calato sulle nostre vite! Per dire mai più ad una nuova estate dei roghi e dei veleni!”

About Redazione (8676 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: