Ultime notizie

S.MARIA. C.V., ROBERTO CESARO SI IMPONE NELLA MEDAGLIA D’ORO ACCOLLATORI

Redazione. S.Maria C.V. / Rione S.Andrea – Si è conclusa in modo avvincente e spettacolare la “2^ Medaglia d’oro Ass. Accollatori S.Andrea Apostolo”, gara ciclistica per la categoria Master F.C.I ed Enti della Consulta indetta, promossa ed organizzata egregiamente dall’Ass. Accollatori S.Andrea Apostolo in collaborazione con l’ A.S.D. Nuovo Pedale Sammaritano.La stessa, era inserita nell’ambito dei solenni festeggiamenti in onore di S.Andrea Apostolo. A trionfare è stato Roberto Cesaro, alfiere plurivittorioso del Team Falasca Zama AnimaBike, che ha coperto i 62 Km. di gara in 86 minuti alla media di 43,26 Km./h Alla Piazza d’onore Antonio Minichino dell’Asd Team D’Aniello mentre a completare il podio era l’atleta di casa Pasquale Papale dell’Asd Pianese Bike. La gara era anche valevole quale prova unica del Campionato Provinciale di Caserta F.C.I. Questi i nuovi campioni provinciali per categorie: ES Pasquale Papale, M1 Maurizio Rossi, M2 Claudio Romagnoli,M3 Pasquale Galbiati, M4 Gianpaolo De Crescenzo, M5 Salvatore merola ed M6 Vincenzo Galbiati.

Ai nastri di partenza 66 atleti regionali ed extraregionali. Una gara velocissima che ha visto già nella fuga iniziale il suo epilogo. Infatti già dalle prime battute, si costituiva un gruppetto che man mano guadagnava costantemente vantaggio. Da questo negl’ultimi Km, evadevano Cesaro e Minichino che si involavano verso l’arrivo dove ad avere la meglio è stato il Campione italiano di categoria vale a dire Roberto Cesaro. Eccellente la direzione gara di Antonio Giordano (Presidente Provinciale della Federciclismo) e di Angelo Salvatore Letizia, cosi come, il lavoro svolto dal collegio di giuria F.C.I. presieduto da Gaetano Viggiano e costituito dal Componente Dionisio Pozzuoli e dal Giudice di Arrivo Marco Irregolare.

Alla cerimonia di premiazione era presente il Sindaco di S.Maria C.V. Antonio Mirra e la consigliera maria Gabriella Santillo. A rappresentare la Federciclismo Campania di cui è Presidente Giuseppe Cutolo, era presente il Consigliere Raffaele Salzillo mentre per la Federciclismo Nazionale ha presenziato Giuseppe Serulo Componente del Settore Amatoriale Nazionale.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: