fbpx

CALCIO MOLISANO, PIEDIMONTE PER LA CONFERMA, ALIFE PER IL RILANCIO

Emiddio Bianchi. Fra sabato e domenica si disputa la quinta giornata in Eccellenza e Promozione e il secondo turno in prima categoria. Sugli scudi le piedimontesi, mentre Alife cerca un difficile riscatto in trasferta dopo due battute d’arresto consecutive.

Eccellenza

Tre Pini in cerca di conferme dopo la vittoria in terra pugliese della scorsa settimana, frutto di una prestazione non brillantissima ma che ha portato tre punti importanti in classifica. Al Ferrante, sabato ore 15, la squadra di Geloso ospita il Bojano, un avversario sulla carta non temibile ma che va rispettato. Il pronostico è  dalla parte dei biancoverdi di Piedimonte. Primo derby in Eccellenza a Roccamonfina fra la neopromossa Vulcania e Alife, domenica ore 15. Morra vuole riscattare due sconfitte consecutive contro una formazione che in coppa si è  dimostrata all’altezza della situazione proprio contro Alife. Pronostico da tripla, come in ogni derby che si rispetta. In testa alla classifica cercano di spiccare il volo le favorite della vigilia: Isernia, Venafro e Vastogirardi dopo solo quattro giornate hanno dimostrato che i pronostici della vigilia erano stati azzeccati.

Promozione

Vola l’FWP e Piedimonte sogna la speranza di avere un derby al Ferrante la prossima stagione in Eccellenza. Panella però  predica prudenza, il campionato è  lungo e le insidie possono trovarsi dietro ogni angolo. La dimostrazione di forza della scorsa settimana con Roseto, l’altra capolista, con relativa fuga in classifica, è un chiaro segnale che la rinnovata FWP, dopo i play off della scorsa stagione, vuole ambire ad un traguardo più  prestigioso. Appuntamento domenica a Roccasicura, partita difficile dove anche un pari potrebbe fare comodo.

Prima Categoria

Tante le casertane nel girone A molisano di prima categoria, tutte competitive nonostante un campionato difficile dove sono raggruppate formazioni di tre diverse regioni: Prata, Capriati, Presenzano, Vairano, Mignano e soprattutto Raviscanina non nascondono ambizioni di prestigio. La De Sisto di Varricchione e compagni, dopo la prima vittoria in trasferta, cerca conferme sul terreno di Ailano contro una nobile decaduta come Roccaravindola. La squadra di Raviscanina, costruita per vincere il campionato, non può  permettersi distrazioni, neppure alla seconda giornata.

About Emiddio Bianchi (5168 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading