fbpx

RETE IDRICA COLABRODO, INTERVIENE L’ASSESSORE REGIONALE PALMERI:”I DISAGI SARANNO RISOLTI DEFINITIVAMENTE IN TEMPI BREVI”

ALIFE. Ricorderete e come non ricordarli, anche se oggi si registrano meno, i  disagi nella erogazione idrica con enormi problemi ad Alife’ ? Bene,  a breve si potrebbe arrivare alla soluzione della vicenda. In merito fu anche attaccata o se preferite, sollecitata sui social  l’Assessore regionale Sonia Palmeri per questo problema e, carte alla mano, bisogna dire che il suo interessamento esiste.

I fatti: Furono, particolarmente nel periodo estivo, i disagi idrici sulla condotta principale con ripetuti guasti ad Alife e tantissimi interventi di riparazione che ancora oggi si registrano. Disagi che coinvolgono sempre, anche altri comuni  come Dragoni, Liberi, Castel di Sasso, Alvignano ed altri ancora. L’assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri, sia pure un settore non di propria competenza ma particolarmente per il suo forte legame  al territorio,  ha attivato le procedure per acquisire tutte le informazioni relative ai disagi con una nota inviata al Direttore generale Ambiente  e risorse idriche Michele Palmieri per conoscere lo stato delle cose.

  • Assessore quale è la situazione al momento. Comprendiamo che sul piano istituzionale non è il suo specifico settore ma che lei si interessi del territorio è ben noto?

“Vorrei rassicurare tutti: io non tralascio nulla, poi quando si tratta di cose serie che coinvolgono le comunità e soprattutto il mio territorio, il mio impegno c’è e ci sarà sempre. Dalle notizie che mi arrivano   dal    Direttore generale ambiente e risorse idriche,  posso dire che abbiamo  già affidato al nostro concessionario Acquacampania S.p.a. la redazione di un progetto esecutivo per la rifunzionalizzazione delle condotte e ulteriori interventi di potenziamento delle strutture dell’area. Pertanto, posso ribadire senza se e senza ma che la questione è stata affrontata con sollecitudine e attenzione perché si tratta di disagi che colpiscono le comunità di diversi comuni”.

  • Che tempi si prevedono?

“Fatti salvi i tempi tecnici ed amministrativi – conclude Palmeri – il problema è di prossima soluzione”.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on RETE IDRICA COLABRODO, INTERVIENE L’ASSESSORE REGIONALE PALMERI:”I DISAGI SARANNO RISOLTI DEFINITIVAMENTE IN TEMPI BREVI”

  1. parole..parole…prossima candidatura???????????

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading