Ultime notizie

TERMINA IL PRIMO SINODO DELLA DIOCESI DI ALIFE-CAIAZZO

Gianluca De Vizio|Piedimonte Matese. È terminato sabato 14 ottobre 2017 con una solenne celebrazione nella chiesa Cattedrale di Alife  il primo Sinodo della diocesi di Alife-Caiazzo sotto la guida del Vescovo Valentino Di Cerbo. Era il mese di ottobre del 2016 quando iniziarono i preparativi per questo importante evento che ha visto la chiesa locale come protagonista assoluta in ambito ecclesiale. Un duro lavoro ma che è servito a tracciare le linee guida di una chiesa che si rinnova e che cresce in un’era lacerata da problemi sociali ed economici. Cinque commissioni composte da laici e religiosi hanno deciso quelle che saranno le regole della Diocesi che sono contenute nel libro del Sinodo che verrà presentato e divulgato nei prossimi mesi . Regole che hanno come obiettivo quello di rendere “felice” il futuro della nostra diocesi. Le commissioni hanno affrontato i problemi, le carenze e i ritardi della Diocesi cercando di recuperare la bellezza e l’eterno splendore.
“È un evento storico!” ha ricordato più volte il Vescovo durante la fase celebrativa del Sinodo. Durante l’omelia nella celebrazione di chiusura il Vescovo Valentino ha detto dinanzi ad una folta schiera di fedeli che il Sinodo è stata l’occasione giusta per porci delle domande serie e scoprire le potenzialità delle nostre comunità. Nei prossimi mesi nella Chiesa Cattedrale verrà collocata una lapide a ricordo del Primo Sinodo.

 

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Commento su TERMINA IL PRIMO SINODO DELLA DIOCESI DI ALIFE-CAIAZZO

  1. Termina il Sinodo della Diocesi Alife-Caiazzo, non termina mai la mancanza di lavoro della Povera Gente che non ce la fa più…tutto ciò è stato contemplato in questa “perdita” di tempo ? Non credo e….
    Tutto ciò in nome di quale Dio ?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: