PIEDIMONTE, VISCO CONFERMATO GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA. FECE LE ELEMENTARI DA QUESTE PARTI

Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, durante la 91/a giornata mondiale del risparmio organizzata dall'Acri, presso il Palazzo della Cancelleria, Roma, 28 ottobre 2015. ANSA/GIORGIO ONORATI

Redazione. Piedimonte Matese. La notizia della riconferma del 67enne Ignazio Visco a governatore generale della Banca d’Italia per altri sei anni è  di ieri. Prese il posto di Mario Draghi nel 2011. Ma lo sapevate che uno degli uomini più  potenti d’Italia, quello che si firma sulle nostre banconote, oltre che nelle più  prestigiose università  del mondo ha trascorso i primi anni di scuola dietro i banchi decrepiti di una scuola elementare di Piedimonte?  La sua maestra di oltre mezzo secolo fa, l’ arzilla e simpatica novantenne Antonietta Piazza, ce lo ha descritto come un bravo bambino della prima elementare. I Visco avevano casa nella zona vecchia della Vallata e la loro famiglia era conosciutissima, allora come adesso. Di certo nessuno si sarebbe aspettato che da quel quartiere sarebbe venuta fuori una così  alta personalità  del mondo economico italiano.

About Emiddio Bianchi (2964 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: