Ultime notizie

ELEZIONI COMUNALI, CAOS CALMO A CAIAZZO: GIAQUINTO ACCORDO CON SGUEGLIA, CERRETO CI RIPROVA. I “5 STELLE” TERZO INCOMODO

Caiazzo. Caos calmo a Caiazzo è il caso di dire in vista delle elezioni comunali in programma il prossimo anno, data ovviamente da decidere. Sembra tutto tranquillo ma possiamo assicurarvi che le grandi manovre sono già iniziate. Noi, vi riportiamo alcune operazioni in atto ma come sempre, per rispetto verso il lettore diciamo che al momento sono indiscrezioni molto vicine alla realtà. Per l’ufficialità, chiaramente, bisogna aspettare solo la presentazione delle liste.

Potrebbe uscire dallo scenario politico, l’attuale Sindaco Tommaso Sgueglia per dedicarsi ad altre cose  ma certamente darà il suo appoggio ad amici vicini alla sua linea politica. Quello che irrompe prepotentemente sullo scenario politico caiatino è certamente  Stefano Giaquinto che sta affilando le armi, anche perché fuori dall’Ente Provincia e quindi con maggior tempo a disposizione, anche se l’incarico di vice coordinatore provinciale di Forza Italia lo impegna comunque. Con lui Patrizia Merola certamente, Antonio Ponsillo e Antonio Di Sorbo.

Un accordo ormai certo, con la “squadra “di Stefano Giaquinto è quello di Fabio Sgueglia e questa   è una notizia, che l’interessato non ammette né smentisce. Dai nostri  nostri canali   risulta  però in squadra a pieno titolo, probabilmente da esterno, senza candidarsi. Ovviamente, questo ultimo elemento è ancora tutto da decidere perché manca ancora un pò di tempo e chissà che potrebbe essere anche direttamente candidato.

Antimo Cerreto, attuale vice sindaco, col supporto dei Sibillo starebbe pensando ad una lista per riproporsi (la volta scorsa, non  centrò l’obiettivo) ai cittadini caiatini. Non si esclude che come terzo incomodo i “5 stelle” locali di Mastrocinque e Mazzarella potrebbero essere la sorpresa con una lista propria. Questo sembra difficile ma non si esclude nulla. Come alternativa però, potrebbero sostenere con i propri voti una delle liste che scenderà in campo. Insomma nulla è certo ma le manovre in atto ci sono eccome, contrariamente a chi pensa il contrario.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: