Ultime notizie

VIDEO|”FELICISSIME CONDOGLIANZE” IL FILM GIRATO A VITULANO,NEL BENEVENTANO. ECCO LE PRIME IMMAGINI

Una commedia irriverente, un film ironico, una storia corale. Tutto questo è FELICISSIME CONDOGLIANZE il nuovo film diretto da Claudio Insegno che verrà presentato al Duel Village di Caserta domenica 5 novembre alle ore 19,00. Girato a Vitulano, nel Beneventano, e tratto dall’omonimo libro dello scrittore Tonino Scala, il film vanta un cast d’eccezione: Andrea Roncato, Enzo Salvi, Sandra Milo, Milena Miconi, Gino Cogliandro, Corrado Ardone, Ettore Massa, Massimo Peluso, Antonio Fiorillo, Paco De Rosa, Simona Ceruti, Simone Gallo, Peppe De Rosa, Massimiliano Buzzanca, Nadia Rinaldi e tanti altri. La storia è quella di due fratelli completamente diversi che, dopo la scomparsa dei genitori, si ritrovano a prendere strade che cambieranno per sempre la loro vita. Il maggiore pensa al matrimonio e alla carriera da avvocato , il più piccolo – che non ha mai superato il dolore per la perdita dei genitori – decide di reinventarsi come ‘funeral planner’ per esorcizzare il lutto e lo shock. Una scelta che creerà non pochi problemi al fratello mettendo a rischio persino il suo futuro lavorativo. ‘Felicissime condoglianze’ è prodotto da Antonio Portella Film con la coproduzione di Maxafilm e Legend Film e con la collaborazione di Carmen Vollaro. La distribuzione è affidata alla Sly production di Silvestro Marino.Il film sarà in programmazione al Duel Village da giovedì 2 novembre alle ore 18.00 e alle ore 21.15

TRAMA

Vitulano, ridente cittadina del Sannio, è il palcoscenico di questa commedia che racconta la metamorfosi di due fratelli: Leo e Max. Leo è prossimo al matrimonio e lavora in uno studio legale, non è un brillante avvocato anzi, è sottomesso al suocero, suo datore di lavoro. Max, ancora afflitto dalla prematura scomparsa dei suoi genitori, morti quando i due fratelli erano ancora piccoli in un incidente stradale, cerca di esorcizzare quel dolore. In che modo? Partecipando a tutti i funerali del paese e spacciandosi per l’organizzatore degli eventi funebri. Max è un funeral planner e Saverio, il suo migliore amico, sarà suo socio. Leo e Max, per motivi diversi, faranno scelte, indotte dagli eventi, che cambieranno radicalmente la loro vita.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: