fbpx

SETTIMANA DELLA MEMORIA, IERI MATTINA INCONTRO CON GLI STUDENTI

Piedimonte Matese. Proseguono le iniziative in occasione dela IX edizione della Settimana della Memoria a Piedimonte. Ieri 6 novembre gli alunni delle classi V dell’Istituto De Franchis e delle varie scuole del capoluogo matesino e gli alunni della 3° media si sono recate presso l’auditorium Sveva Sanseverino, accolti dal presidente del sezione Combattenti Reduci, prof. Raffaele Civitillo e dal prof. Costantino Leuci. Durante la manifestazione, avente tema “Memoria della Grande Guerra, gli studenti hanno assistito alla proiezione di un documentario di Andrea Mugnini “Per la Seconda Volta”, a cura dell’Ass. Caserta Film Commission e riguardante le testimonianze di alcuni combattenti sulla seconda guerra mondiale. Momenti che hanno l’intento di mantenere vivo tra i giovani il ricordo del sacrificio di chi ha dato la propria vita per amore della patria.

About Valentina Monte (854 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

1 Comment on SETTIMANA DELLA MEMORIA, IERI MATTINA INCONTRO CON GLI STUDENTI

  1. Rosana Angela Ricciardi // 8 Novembre 2017 a 1:12 // Rispondi

    Ti scrivo per scoprire se è possibile contribuire a pubblicare il mio libro sugli immigrati italianiche sono venuti in Argentina e soprattutto nella mia città, Olavarria. Mio padre è venuto da Liberi, insieme a una parte della sua famiglia, e altri provenienti dalle vicine città della Campania. Nel libro sto facendo reportage dove mi dicono la loro vita, se hanno passato la guerra, il viaggio e perché sono venuti qui.Ci sono anche ostilità di altri italiani, di discendenti che sono andati in Italia per vivere, di altri argentini che hanno lasciato e poesie che hanno fatto Vorrei fare un libro, ma qui il costo è alto, quindi li chiedo se, come discendente dell’italiano, mi possono aiutare

    Un forte abbraccio Rosana Angela Ricciardi, figlia di Giuseppe Ricciardi nato in Liberi, Caserta in 1935 figlio di Angelo Ricciardi e Assunta Izzi.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading