fbpx

PIEDIMONTE MATESE, ALBERTO BACCHIANI A 95 ANNI È ANCORA IL PRINCIPE DEL BILIARDO. A QUELLA ETA’ IN ITALIA NESSUNO COME LUI

Bacchiani

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Per Alberto Bacchiani i 95 anni non sono un problema, soprattutto quando si avvicina ad un tavolo verde per una italiana o una goriziana. Per lui i cinque o i nove birilli sono una passione che porta avanti da decine di anni, come l’amore per la poesia. Ancora adesso, quando si avvicina al secolo di vita, ogni tanto si fa accompagnare al circolo Matese, il più  antico della Campania con i suoi oltre 150 anni, per farsi una partita con colleghi molto più  giovani di lui. È  il più  anziano, o meglio il meno giovane fra gli iscritti del circolo. Il biliardo è la sua passione da una vita, la stecca personale in legno pregiato e’ tenuta come un gioiello. Non tralascia neppure di iscriversi ai tornei. Per lui vincere o perdere non è  un problena. Se in Italia organizzassero un torneo fra giocatori della sua età,  ammesso che ne esistano, vincerebbe a mani basse. E’ un uomo d’altri tempi trapiantato nella vita moderna.

About Emiddio Bianchi (5168 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading