Ultime notizie

LE BLOGGER DI IFOOD MARINELLA PETRARCA E MICHELA FESTA, SABATO 28 NOVEMBRE ALLO SCAVOLINI STORE DI CASERTA NORD

Casagiove. Per sabato 25 novembre, dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Caserta Nord, iFood e Scavolini hanno organizzato un evento dedicato a tutti gli amanti della buona cucina, proponendo spunti innovativi per preparare ricette originali. Le blogger di iFood Marinella Petrarca e Michela Festa intratterranno gli ospiti del pubblico con consigli e suggerimenti da utilizzare in cucina per stupire gli invitati.L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Caserta Nord – situato in via Nazionale Appia, 293/295 a Casagiove (200 metri a sinistra dal casello autostradale Caserta Nord) – un punto vendita di 185mq dedicato esclusivamente al mondo delle cucine, dei living e dei bagni firmati Scavolini. All’interno del punto vendita sono in mostra alcune delle collezioni più rappresentative della gamma Scavolini come Diesel Social Kitchen, Favilla e Motus per l’arredo cucine e Aquo, Idro e Rivo per il bagno. Lo Store si caratterizza per l’attenzione al servizio, l’esperienza e la professionalità della famiglia Petrillo – titolari del punto vendita – e del suo Staff, maturata nel corso di lunghi anni di collaborazione con Scavolini.Due saranno le proposte suggerite durante lo show-cooking. Si parte con un bicchierino con taralli, robiola e pomodorini confit, un antipasto perfetto, sfizioso e semplice allo stesso tempo. La seconda ricetta porterà il pubblico dritti al dolce: si tratta di una variante in miniatura della torta di mele, tipico dolce autunnale. Alla fine il pubblico potrà degustare le ricette cucinate in compagnia delle blogger, che saranno liete di rispondere a curiosità e domande sul mondo della cucina.Cuoche amatoriali e food blogger per passione, Marinella Petrarca e Michela Festa condurranno uno show-cooking da far venire l’acquolina in bocca a tutti.

Marinella Petrarca nel suo blog Un Biscotto per Due ama perdersi tra impasti, aromi profumati, nastri colorati ed eleganti alzatine per dispensare consigli e suggerimenti sul mondo della pasticceria.Michela Festa è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

SHOW-COOKING

DOVE             Scavolini Store Caserta Nord – Via Nazionale Appia, 293/295 81022 Casagiove

QUANDO       Sabato 25 novembre – dalle 18:00 alle 19:30

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: