Ultime notizie

65 ANNI DI VITA INSIEME: VOI COME LA CHIAMATE? LORO LO CHIAMANO UN GRANDE AMORE

Lorenzo Applauso|Castel di Sasso. Correva l’anno 1952, quando fra sguardi galeotti e teneri sorrisi, cominciava il corteggiamento. Le prime effusione, i primi incontri proibiti con  genitori rigidi e controllori spietati. Il corteggiamento, quello che oggi non esiste piu’. Quella sorta di aperitivo prima di gustare il piatto vero per arrivare poi al coronamento di quello che una volta era un sogno, quello da vivere per tutta la vita, quello costruito sull’amore vero e non certo solo per una sfilata con l’abito costoso o per una sfarzosa festa nella location piu’ prestigiosa e alla moda. Una storia così è forse comune a tante altre, ma proprio comune ad altre non è invece il tempo che è passato da quando quei due ragazzi innamorati si incontrano, si conoscono, si frequentano, si amano e si sposano. Perchè da allora sono trascorsi 65 anni di matrimonio, una vita insieme.

I protagonisti si chiamano Pasquale Parillo e Teresa Di Dario (Nella foto). Lei 87 anni originaria di Liberi, lui 88 di Castel di Sasso dove vivono da allora. Una vita non facile, fatta di duro lavoro per costruire la loro solida famiglia, per allevare due splendide figlie: Maria e Laura, frutto del loro grande amore. Ancora oggi si guardano con la complicità di allora, con sguardi teneri e pieni di grandi valori, quei valori che li hanno tenuti insieme per oltre mezzo secolo. Che aggiungere di piu’ ad una storia da guinness dei primati se non chiedere loro qual è stato il vero segreto, la formula magica che li ha tenuti insieme per 65 anni. Ma alla fine rinunciamo, perché  è facile da intuire la risposta, ce lo direbbero in tre  parole: un grande amore.

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: