Ultime notizie

CURIOSITA’- LE STRISCE PEDONALI IN 3D: COSI SI RALLENTA IL TRAFFICO

In Islanda una ditta specializzata in segnaletica stradale ha creato delle strisce pedonali in 3D per ridurre la velocità delle auto nei centri urbani.La proposta di realizzare queste strisce è stata presentata a settembre e dopo due settimane è arrivato il sì delle autorità e il tutto è stato realizzato.Gli specialisti islandesi hanno infatti spiegato che l’effetto tridimensionale delle strisce dovrebbe far diminuire drasticamente i sinistri, perché tutti i vari utenti della strada in prossimità dei passaggi pedonali di solito sono spinti a rallentare a causa di questo presunto ‘ostacolo’ posizionato sulla strada.Anche in Italia a Molinella (Bologna) in una via del paese sono state disegnate queste strisce pedonali in rilievo. A realizzarle è stato un esperto di street art. (LIBERO.IT)

 

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Commento su CURIOSITA’- LE STRISCE PEDONALI IN 3D: COSI SI RALLENTA IL TRAFFICO

  1. giovanni giuseppe caracciolo // 25 novembre 2017 alle 20:54 // Rispondi

    Ottima idea. Spero che almeno vengano eliminati quei dossi d’asfalto terribili e fuori codice che sono ai Totari di Alife. Sono estremamente pericolosi e fuori Legge. Quando le ambulanze li impegnano il paziente all’interno fa un sobbalzo anche a velocità contenutissima. Vi lascio immaginare il trasporto di un politraumatizzato o di una donna in stato interessante. Per le moto poi….
    Gli Amministratori del Comune di Alife si espongono in maniera decisamente gratuita, se avviene un incidente, a procedimento penale ed al risarcimento delle eventuali vittime.
    Ora ci sono metodi elettronici per limitare la velocità e ci auguriamo che questo dispositivo dopo essere stato testato mostri una validità e possa efficacemente adoperato.
    Giovanni Caracciolo (Medico 118)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: