ALIFE, “NOTTE DELLA BONTA’, L’EVENTO CHE PORTA IN PIAZZA I PIATTI GOURMET CON PRODOTTI LOCALI

Alife. Chef, produttori e artisti insieme per promuovere, non solo la città  ma anche  i prodotti tipici di questa straordinaria, terra ricca di storia, cultura ma anche  di prodotti tipici  che non ha uguali.

Con questo finalità, ritorna ad Alife, “La notte della bontà”, una rassegna  che porta  in piazza i piatti gourmet. L’appuntamento è per l’8 dicembre prossimo (dalle ore 17 in poi) nel centro storico della cittadina dell’alto casertano, in piazza Santa Caterina. Una kermesse dove gli chef, Emilio Pompei, reduce da trasmissioni televisive di successo e Nino Cannavale ma, anche pasticcieri, metteranno a punto piatti gourmet di altissimo spessore (a prezzi promozionali) con i quali tracceranno poi un percorso enogastronomico che celebra, promuove ed esalta le eccellenze agricole ed enogastronomiche del territorio campano.

”Una serata  straordinaria dice Alberto Sasso –uno dei promotori, insieme alla Pro Loco – alla quale non si può non partecipare perché rappresenta una grande occasione per palati fini ma certamente anche per promuovere in grande stile le nostre specialità come la cipolla di Alife i fagioli cerati ma anche il nostro  territorio. Noi abbiamo risorse straordinarie e non esagero a dire questo –dice ancora Sasso – ma molte volte non facciamo rete, non siamo in grado di proporci sul mercato. Questa, è una delle occasioni ma certamente, nella prossima estate, ne organizzeremo altre che stiamo già definendo, di altissimo livello. Il nostro obiettivo è far crescere l’evento per far crescere le nostre specialità e il nostro territorio”.

 

About Redazione (7543 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: