Ultime notizie

FONTEGRECA, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA IN “TOUR” NELL’ALTO CASERTANO: ”SONO IL PRESIDENTE DEL TERRITORIO NON QUELLO DEL PALAZZO”

Maria Cavicchia|Fontegreca. Messo in angolo l’avversario Carlo Marino, esponente PD, alle scorse elezioni, sbaragliando cosi la concorrenza, Giorgio Magliocca, Sindaco di Pignataro Maggiore, si “aggiudica” la poltrona tanto ambita e si fa portavoce di una rinascita politica.Riparte dal Comune di Fontegreca, domenica scorsa, il viaggio della buona Politica del neo eletto, attraverso un incontro informale con i Sindaci dell’Alto casertano presso la sala convegni.Tutti presenti ed entusiasti dell’atteggiamento, tanto positivo quanto deciso, assunto dal giovane che lascia intravedere un vento di cambiamento.Dopo il benvenuto del Sindaco Montoro, Magliocca esordisce affermando ”….come accennato in campagna elettorale non sarei stato il presidente del palazzo ma il presidente che scendeva sul territorio ad ascoltare, chiaramente, gli amministratori e se possibile anche i cittadini. Io credo che noi siamo sindaci del territorio, sindaci del marciapiede..”. Numerosi gli interventi a cui non si sottrae ma rimpolpa la discussione continuando “…la politica vera si fa quando si ascolta si, ma guardando il problema non recependolo dal Palazzo. Questo è ciò che sarà la mia azione amministrativa nei prossimi quattro anni; andrò sul territorio, ascolterò tutti i sindaci, gli amministratori ed eventualmente i cittadini..”.Illustrando il suo percorso territoriale prima di arrivare nell’Alto Casertano, fatto di tappe come Sessa, Falciano, Carinola ecc. ricorda a tutti i presenti “…la mia presenza sul territorio sommata alla voglia di tutti i consiglieri comunali di volermi incontrare determina anche uno scongelamento dei rapporti negativi che si sono creati tra maggioranza ed opposizione…”.

Esorta, inoltre, gli amministratori locali ad una maggiore valorizzazione dei luoghi incantati che fanno da cornice ad una Provincia più volte attaccata dalla stessa stampa e lo fa ribadendo “…questa zona per la provincia di Caserta può essere un punto di riferimento straordinariamente importante per il rilancio della stessa…” anche alla luce delle ultime statistiche nazionali.La buona riuscita dell’incontro nei luoghi-confine campani, lo si è letto negli occhi dei tanti amministratori presenti orgogliosi della non comune voglia di un Presidente Provinciale di incontrarli personalmente bypassando i comuni convenevoli burocratici.

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: