Ultime notizie

TEATRO, GRANDE ATTESA PER LO SPETTACOLO AL DON BOSCO DI CASERTA.CORBELLI: “E’ IL TEATRO FATTO COL CUORE”

Caserta. Sono previste per domani 17 dicembre, con inizio alle ore 18.00, al teatro Don Bosco di via Roma a Caserta due importanti lavori teatrali della compagnia “Amici del Teatro” Pericolosamente due atti di Eduardo De Filippo e Gennareniello. Due lavori entrambi da vedere. Ottimo anche il livello degli interpreti grazie alla loro esperienza sicuramente sapranno dare il meglio di se per far divertire il pubblico in sala. Gennareniello, che vi consigliamo particolarmente. “Una serata da non perdere-dice Pasquino Corbelli, uno degli attori protagonisti, il maestro di disegno, in “Gennareniello”. Si tratta di attori che hanno una grande esperienza ma soprattutto perchè  lo facciamo con la passione e mettendoci  con il cuore. Questo, dovrebbe bastare per farvi capire che mettendoci il cuore, alla fine, sarà certamente un ottimo spettacolo”.

Gennareniello è una commedia di Eduardo de Filippo rappresentata la prima volta nel 1932 e inserita dallo stesso autore nel gruppo di opere che ha chiamato Cantata dei giorni pari.

Trama.
Sulla terrazza di uno stabile dialogano Gennareniello e la giovane maestrina Anna. Gennareniello è sposato con Concetta, e vive col figlio Tommasino, ritardato e pieno di tic, e con la sorella zitella e pittrice. Si dedica ad invenzioni inutili e permette a Matteo, maestro di disegno, di non pagare la camera presa in affitto, in cambio dei progetti tecnici delle sue invenzioni. Spinto dagli amici, Gennareniello corteggia Anna, ma viene sorpreso da Concetta: fra i due scoppia una lite, in seguito alla quale Gennareniello abbandona il tetto coniugale. Gli amici lo dissuadono e nello stesso tempo lo deridono, e lo “acchittano” da damerino. La moglie ne difende la dignità offesa e lo riaccoglie in casa.

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: