Ultime notizie

CAPODRISE: GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI TOMMASO NICOLÒ.

FB_IMG_1513554606396Capodrise.Si è svolta, nella serata di venerdì 15, presso la sala conferenze dell’ITST “G. Ferraris” di Marcianise, l’atteso evento dedicato al giovane autore Tommaso Nicolò che ha presentato la sua raccolta di poesie “Statue di Sale – Le passioni della finitezza-”. L’incontro, promosso dall’associazione Alternativa81020 è realizzato grazie alla disponibilità mostrata dal dirigente scolastico prof. Domenico Caroprese, ha riscosso un notevole successo per la forte partecipazione (davvero sorprendente in una serata inclemente dal punto di vista meteorologico) e intensità di coinvolgimento emotivo.
La lettura delle poesie affidata a Walter Russo e a Francesco Campanile, sulle note del violinista Antonio Mirto, ha creato una bellissima atmosfera molto apprezzata dai presenti.
Gabriele Russo, noto attore di teatro e responsabile del corso di recitazione “L’Athor” ha condotto la serata, riuscendo a coinvolgere il folto pubblico, con maestria e professionalità.
Stimolante ed avvincente si è rivelata la presentazione del libro da parte di Felice Tartaglione, dottore in Filosofia, autore della prefazione, che, con un linguaggio semplice ma pregno di significato, ha analizzato la poetica dell’autore.
Toccante è stato l’intervento della prof.ssa Roberta Argenziano che, tra l’altro, si è complimentata per l’estro, l’intelligenza e lo spessore culturale dei giovani protagonisti della serata rappresentando il comune sentire di tutti i presenti.
Piacevole e, per certi versi, divertente è stata la chiusura della serata con la lettura da parte di Nicolò di una sua poesia in dialetto napoletano.
Il pubblico ha apprezzato molto l’iniziativa tanto da salutare i giovani protagonisti con una “standing ovation”.

Informazioni su Concetta Ribattezzato ()
Corrispondente giornalistica da Caserta. Casertasera.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: