fbpx

VERTICE COMUNE – ARMA PER I FURTI NEL MATESE. ”C’E’ TROPPO ALLARME, FURTI IN CALO RISPETTO AL PASSATO”. LO CONFERMA IL COMANDANTE DELLA COMPAGNIA

Piedimonte Matese. In merito ai furti che stanno avvenendo nel Matese  si è tenuto poche ore fa un vertice fra l’Arma e il sindaco di Piedimonte Matese che come si legge dal comunicato, addirittura emerge che il numero di furti è in calo rispetto al passato e che quindi, al momento, persiste solo un forte allarme. Evidentemente il numero che viene denunciato è bassissimo rispetto agli episodi che avvengono fra furti e tentativi di furto. Questo dovrebbe rassicurare, speriamo,  la popolazione. Sarebbe tuttavia importante che i cittadini però denuncino il furto quando avvengono, al fine di informare le forze dell’ordine alle quali certamente arrivano poche denunce e molto allarmismo.

“ In riferimento agli accadimenti degli ultimi giorni-scrive il sindaco di Piedimonte Matese Di Lorenzo –  siamo stati  pochi istanti fa presso la  Compagnia dei Carabinieri di Piedimonte Matese,  accolti con la solita grande disponibilità e professionalità dal Maggiore Falso e dal Comandante M.llo Campanile a cui abbiamo riportato le preoccupazioni della Cittadinanza circa presunti furti in Città. Con ricchezza di dettagli e la consueta  professionalità Il Maggiore ci ha rassicurato circa la costante presenza e continuo monitoraggio del territorio e fatto constatare che non sussistono motivi di particolare allarme considerato l’insussistenza di atti criminosi significativi, comunque  numericamente non superiori allo storico per lo stesso periodo e zona. L’Arma dei Carabinieri e le forze armate tutte si stanno impegnando come e più del solito per garantire presenza visibile e non visibile al fine di assicurare, come sempre fatto, sicurezza e legalità ( in queste ore coinvolgendo in Città anche Caserme limitrofe).   L’auspicio dell’Arma e della Amministrazione tutta  è anche che ora  prevalga- soprattutto nell’azione mediatica di giornalisti,  blog e cittadini con ruoli di responsabilità civile e militare- un senso di responsabilità civica che faccia innanzitutto cessare un inutile allarmismo che stà minando la serenità della comunità intera senza che giungano notizie  REALI di furti o atti criminosi in numero significativamente superiore alla media ( bassissima qui nell’Alto Matesino ).

Al Maggiore abbiamo chiesto la disponibilità ad essere presente Mercoledi  27.12.2017 alle ore 16 presso l’Aula Consiliare comunale per un incontro con rappresentanti della Società Civile e dell’Intera Amministrazione , in occasione del Consiglio Comunale che si terrà alle ore 17.  Non è questo il momento che ex candidati strumentalizzino presunti reati per cercare un ruolo che la Cittadinanza non gli ha riconosciuto con il voto. Alla popolazione matesina tutta  la raccomandazione di riporre la meritata fiducia alle Forze dell’Ordine che hanno sempre garantito al territorio sicurezza e legalità esortando amici e compaesani ad evitare  RONDE autonome ( illegali) e prudenza evitando violenza. A tutti un Natale quanto più Sereno possibile ed un abbraccio a quanti vivono tristezza e difficoltà più crude”.

 

 

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading