Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, LA CISL: “DIAMO I GIUSTI MERITI AL PRONTO SOCCORSO OSPEDALIERO”

Redazione. Piedimonte Matese. Prendendo spunto dalle rivendicazioni delle organizzazioni sindacali dell’ospedale di Aversa in merito alle carenze organiche del pronto soccorso, rivolte fino ai vertici regionali, riceviamo e pubblichiamo quanto ha da dire in merito Pasquale Sbriglia, rappresentante sindacale della RSU CISL dell’ospedale di Piedimonte Matese: “La Crisi interessa tutti i Pronto Soccorsi dell’ ASL.. Se si lamenta il Pronto Soccorso del  P.O. di Aversa che  ha  a disposizione  tutte le Specialistiche, immaginate lo Stato dei Pronto Soccorsi dei P.O. delle Periferie: Maddaloni, Marcianise, S,Maria C.V., Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. Allo stato attuale i Pronto Soccorsi svolgono squisitamente le funzioni di ammortizzatore socio-sanitario,  una vera e propria valvola di sfogo dovuta al disservizio della Sanità in Campania, è l’ultima ancora di salvataggio della Popolazione. L’Attività dei Pronto Soccorsi è rivolta a soddisfare, efficacemente, e sempre più, le esigenze degli Utenti,   vuoi per questioni logistiche del territorio, la sua dislocazione e la sua estensione, con annessi deficit di Comunicazioni e Trasporti; Questioni Demografiche, vedi l’Invecchiamento  della Popolazione; le difficoltà gestionali da parte della Medicina di Base, troppi mutuati per singoli Medici; i quali non riescono ad assicurare una adeguata Assistenza ma soprattutto Prevenzione ai propri Pazienti, addirittura, ci si deve prenotare per essere visitato. Le Guardie Mediche poco attrezzate, i Farmaci e i Presidi, di solito se li procurano i Medici stessi, neanche un Cardiolino a disposizione nei Locali; ADI e Ospedalizzazione Domiciliare ancora in Work Progress,  cui ci si deve stendere un velo pietoso. manca proprio l’Unità Operativa e Personale dedicato; l’allungamento delle liste di attesa per eseguire Visite Specialistiche ed Esami Strumentali, se sono possibili, ci vogliono mesi se non anni. Molti Accessi del 118 potrebbero essere gestiti o a Domicilio oppure indirizzati in Nosocomi Idonei per garantire agli Utenti l’adeguata assistenza della propria Patologia. La peculiarità di questi Filtri, producono, ne è prova palese, l’incremento esponenziale degli accessi a tale Servizio, incidendo notevolmente sulla distribuzione del Carico di Lavoro, del Personale stesso, annaffiato dal  Demansionamento coatto e continuo per la Carenza del Personale Medico, Infermieristico e del Personale di Supporto, tutto ciò senza, neanche, il dovuto Riscontro Economico”.

                                                                                                                                    

                                                                                                                               

                                                                                                                          

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Commento su PIEDIMONTE MATESE, LA CISL: “DIAMO I GIUSTI MERITI AL PRONTO SOCCORSO OSPEDALIERO”

  1. Marcellino DIANA // 8 gennaio 2018 alle 19:43 // Rispondi

    Complimenti Signor Sbriglia e congratulazioni a tutto il personale che con sacrificio, abnegazione e professionalità opera al P.S. del Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese. E da “paziente” mi sia consentito di esternare un particolare ringraziamento alla Dottoressa Angela Pepe che opera in quel Pronto Soccorso.
    Dopo questo mio commento compare un messaggio che testualmente riporta :”La Dottoressa Angela Pepe é riconosciuta professionista seria e competente”.
    Ebbene, quindi, a maggior ragione, sa che cosa rispondo?
    Che è proprio vero perché l’ho verificato, come si suol dire,sulla mia pelle, la mattina del 21 giugno u.s.Quindi, ancora complimenti e buon lavoro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: