Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, GIOVANE FERMATO DI NOTTE DA UNA RONDA IMPROVVISATA MENTRE TORNA A CASA. FINIRÀ MOLTO PROBABILMENTE CON UNA DENUNCIA

Redazione. Piedimonte Matese. E’ finita con un padre inviperito e un figlio morto di paura, la serata di un giovane che si ritirava tranquillamente a casa alla periferia di Piedimonte, fermato nei pressi della sua abitazione alla periferia della citta’ da una ronda improvvisata. Tutto nasce dalla serie infinita di furti che si stanno verificando nella zona, in seguito ai quali diverse persone, anziché  dormire, si sono attrezzate per controllare il territorio, istituendo anche ronde armate improvviate. Ci ha raccontato l’episodio lo stesso genitore del ragazzo, a dir poco arrabbiato, quando suo figlio gli ha detto quanto gli era accaduto. Giunto a tarda sera a poche centinaia di metri da casa sarebbe stato fermato da alcuni individui armati che lo hanno sottoposto ad vero e proprio interrogatorio. Chi sei, cosa fai, perché giri di notte, dove abiti? Preso dalla paura e prima di poter far ritorno a casa, il giovane ha dovuto rispondere a tutte le domande, manco fosse l’ultimo dei criminali. Per questo motivo il padre del giovane si è riservato di sporre denuncia ai carabinieri per il comportamento forse un tantino oltre i limiti della ronda, comunque,  sicuramente in buona fede e svolto a difesa della cittadinanza. La paura fa novanta ma non può far degenerare come è  successo anche qualche sera fa, quando due piedimontesi, credendosi ladri a vicenda hanno chiamato entrambi i carabinieri mentre colpi di fucile venivano sparati, fortunatamente in aria, dai vicini di casa.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: