fbpx

PIEDIMONTE, IL LICEO GALILEI APRE LE PORTE IN OCCASIONE DELL’OPEN DAY

Piedimonte Matese. Open day al liceo Galileo Galilei. Venerdì 2 febbraio il Liceo Galilei ha aperto le porte agli studenti della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per le iscrizioni all’anno scolastico 2018/2019. A dare il via ad un lungo pomeriggio di intrattenimento l’orchestra del neo indirizzo nato nell’anno scolastico in corso: è con grande emozione che i musicisti hanno intonato l’inno alla Gioia di Beethoven, simbolo di buon auspicio per il loro futuro percorso musicale; a seguire battiti di suono, un momento curato dal Centro Musicale Pro Arte che da anni collabora con il liceo. I battiti trasmessi dai giovani protagonisti hanno dato il via a quello che è stato il tema principale di quest’anno, il tempo di quel battito che esiste nella vita di tutti noi e senza il quale  nulla avrebbe senso e, con l’emozione trasmessa da tale momento, si sono aperte le porte di tutti i laboratori presenti a tale evento. Per ogni indirizzo è stato allestito un infopoint in cui docenti ed alunni hanno presentato la vasta offerta formativa del liceo, ognuno con le sue peculiarità. Interessanti i laboratori di fisica e chimica con i loro esperimenti di elettrostatica ed eruzioni vulcaniche come anche il vivo laboratorio di lingue che ha presentato attività in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Grande disponibilità ad orientare bene i giovani studenti il laboratorio di alternanza scuola-lavoro, estrema creatività offerta dai laboratori dell’indirizzo artistico e di quello musicale. Tutti insieme, alunni e docenti, dal Classico allo Scientifico dal Linguistico alle Scienze Umane ed Economico-Sociale, hanno accolto le famiglie augurando loro un un grande in bocca al lupo per l’inizio di questa nuova avventura.

About Redazione (18286 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading