Ultime notizie

ISERNIA , OPERAZIONE ANTIDROGA NELLE SCUOLE, DUE STUDENTI NEI GUAI

Agnone (IS): Controllo antidroga dei Carabinieri al Liceo Scientifico. Giovane studentessa consegna “grinder” con residui di Marijuana.

AGNONE.Nella mattinata odierna, i militari della Compagnia Carabinieri di Agnone, unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Chieti, con l’impiego di cani altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti, hanno sviluppato una corposa e mirata attività di contrasto al fenomeno attraverso numerosi posti di controllo e diverse perquisizioni veicolari e domiciliari.  L’attività antidroga ha interessato anche il Liceo Scientifico “Giovanni Paolo I” di Agnone dove una giovane studentessa, alla vista dei militari, ha consegnato spontaneamente un “grinder” contenente residui di marijuana. I Carabinieri di Agnone, così come già sperimentato con positivi risultati alla fine dello scorso anno, proseguono le operazioni a scopo preventivo nelle Scuole con il chiaro obiettivo di dare un preciso segnale nella lotta allo spaccio ma anche al semplice consumo di sostaste stupefacenti da parte dei più giovani.

Carpinone (IS): Fermato dai Carabinieri mentre trasportava marijuana nascosta in auto, nei guai studente isernino. Dosi rinvenute sottoposte a sequestro.

 CARPINONE. I Carabinieri della Stazione di Carpinone nell’ambito di un servizio di controllo del territorio hanno fermato uno studente isernino, mentre percorreva con la propria auto una strada periferica del paese. Il giovane che era alla guida di un’auto con a bordo alcuni  suoi amici, all’atto degli accertamenti eseguiti dai militari, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente dosi di marijuana occultandolo sotto il tappetino. L’azione però non è sfuggita ai Carabinieri che hanno recuperato e sottoposto a sequestro la droga. Lo studente dovrà ora rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti, mentre sono tutt’ora in corsa ulteriori indagini per accertare se le dosi rinvenute erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio. Dall’inizio del nuovo anno salgono a quindici le persone finite nelle rete dell’Arma nel corso di operazioni antidroga predisposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, mentre sono numerose le dosi di stupefacenti di varia tipologia sottoposte a sequestro.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: