Ultime notizie

CAPRIATI A VOLTURNO, LA FORMAZIONE DI GIOVANI TALENTI IN UN PROGETTO BIANCOCELESTE

Redazione. Capriati a Volturno. Un’aquila nel cielo pronta a volare anche a Capriati a Volturno. Da qualche mese, infatti, anche sul sintetico dell’impianto casertano ha preso piede il progetto del centro di formazione della Lazio in virtù della sinergia tra l’ingegner Francesco Perfetto e Fabio De Filippis, responsabile del progetto nell’ambito della partnership instaurata con la società biancoceleste.
Perfetto – dopo la lunga militanza nella Boys Volturno – ha intrapreso questo nuovo progetto durante l’ultima estate col pieno sostegno di Paolo Amato, vicesindaco della comunità capriatese, in quello che a tutti gli effetti è un sostanzioso ‘passo in avanti’.
Tra le finalità dell’iniziativa, oltre alla formazione di giovani talentuosi, un’attenzione particolare all’aspetto sociale: ossia la volontà di tenere uniti i giovani del centro e del circondario, allontanandoli da possibili devianze come alcool, droga o, peggio ancora fenomeni di bullismo.
«Questo progetto – spiega Fabio De Filippis – nasce nel 2013 in virtù di un accordo con il club della Lazio per sviluppare e divulgare, in provincia di Frosinone, l’operatività sportiva del club biancoceleste, un’intesa figlia, tra l’altro, dei risultati ottenuti dalla società sia a livello nazionale che internazionale. Nelle more dell’intesa c’è la possibilità – per tecnici ed istruttori del centro di formazione ci sarà la possibilità di briefing periodici presso i centri sportivi del team capitolino, così da poter dare ai ragazzi sempre metodologie all’avanguardia ed in linea con gli standard della casa madre capitolina. Il centro di Capriati a Volturno, il primo sul territorio casertano, è l’occasione per ampliare il raggio dei punti operativi sul territorio, così da estendere la conoscenza delle tecniche formative del vivaio biancoceleste ed offrire l’opportunità ai talenti più cristallini di poter approdare, un giorno, nel club. Un grazie, in tal senso, va a Francesco Perfetto e ai suoi collaboratori per la scelta riposta nel progetto Lazio con la speranza che l’intesa sia particolarmente duratura».
In questa prima fase di collaborazione, tra l’altro, sono già diversi i piccoli talenti provinati dal club biancocelesti. Per alcuni di loro le prospettive sono molto rosee, anche se, al momento, da parte del team capriatese c’è particolare discrezione in tema di possibili approdi alla casa madre capitolina.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: