VIDEO|MATESE, BURIAN È ARRIVATO: TANTA NEVE E CIRCOLAZIONE IN TILT IN TUTTI I COMUNI. SI TEME PER LA FORMAZIONE DI GHIACCIO

Redazione. Mai come in questa circostanza le previsioni meteo ci hanno preso in pieno. Burian, il tanto temuto vento gelido proveniente dalla Siberia che porta con sé  temperature polari e abbondanti nevicate, sta colpendo in queste ore tutto l’alto casertano. Precipitazioni intense un po’ dappertutto, che in alcuni paesi di montagna già rendono impraticabili le strade. Grossi accumuli di neve si registrano a Letino, Gallo, Valle Agricola, Liberi, San Potito Sannitico con mezzi spazzaneve e spargisale che stanno cominciando l’opera di ripulitura delle strade. Altri paesi dell’entroterra sono letteralmente in ginocchio. Molti pendolari sono rimasti a piedi, bloccati da decine di centimetri di neve. L’ospedale di Piedimonte Matese è raggiungibile a fatica, ma squadre di volontari e la Protezione Civile stanno facendo il massimo per consentire la circolazione.Scuole chiuse in diversi comuni fino a nuove comunicazioni.Il primo è stato il comune di Ailano già lo scorso venerdi in seguito al bollettino meteo della protezione civile.Strada non transitaile anche da Liberi a Dragoni: una importante collegamento anche per i soccorsi e per poter raggiungere l’ospedale matesino.Particolari attenzioni dei comuni, in queste ore, sono rivolte alle basse temperature di questa sera e nella notte che darà seguito alla  formazione di ghiaccio.

Video amatoriale  di un lettore

About Emiddio Bianchi (2971 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: