PIEDIMONTE MATESE, IL COMUNE DISPONE LA CHIUSURA DEL MERCATO COPERTO. ALLA BASE DEL PROVVEDIMENTO LE CATTIVE CONDIZIONI IGIENICO-STRUTTURALI

Redazione. Piedimonte Matese. Nei giorni scorsi, dopo che anche da parte  degli organi deputati al controllo erano state evidenziate le carenti condizioni strutturali e soprattutto igieniche del mercato coperto di Piedimonte Matese, avevamo sollevato perplessità in merito alla mancata pulitura dei locali, zeppi di escrementi di piccioni. Ebbene, questa mattina il sindaco Di Lorenzo, attraverso un comunicato ufficiale, ne ha disposto la chiusura a tempo indeterminato. Nell’ordinanza sindacale si legge testualmente che il provvedimento si è  reso necessario per una pregressa, mancata manutenzione dei locali, che mette a rischio la sicurezza degli alimenti. Visto che al momento non è possibile dare il via alle opere di manutenzione, l’area del mercato sarà immediatamente chiusa e interdetta a chiunque, venditori e consumatori, fino alla completa ristrutturazione e messa in sicurezza. Nella speranza che i tempi siano i più  solleciti possibili.

About Emiddio Bianchi (3540 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: