Ultime notizie

CALCIO- FRANCESCO LEONETTI, IL PICCOLO CAMPIONE MATESINO CHE BRUCIA LE TAPPE: E’ GIA’ IN ODORE DI PRIMA SQUADRA CON LA CASERTANA

Piedimonte Matese. Il Matese non è avaro di campioni nello sport, molti quelli del pugilato un po’ meno nel calcio ma è comunque un lembo di terra che nello sport si fa “rispettare” da sempre. Si chiama Francesco Leonetti ed è matesino  la giovane  promessa dal calcio . Qui a Piedimonte Matese, nel Tre Pini, ha mosso i primi calci, poi è stato notato dal Frosinone dove è poi andato per fare esperienza nelle giovanili e dove si è messo in mostra. Infatti,   proprio per potergli concedere maggiori spazi è stato mandato alla Casertana dove è già in odore di prima squadra e con la quale si allena con grande entusiasmo. E’ punto fermo nella giovanile rossoblu’:  coccolato da tecnici e società. Insomma, è  nell’ambiente giusto per fare bene. Lui è un Under 17 ma a solo 16 anni (1,87 di altezza-pezo 80 kg ) ha già mostrato le sue doti di difensore roccioso, con un fisico da paura, eclettico, con ottime capacità nel sapersi adattare ai vari ruoli della difesa. Infatti, spesso fa benissimo anche il centrale difensivo. Di lui a Caserta di si dice un gran bene e per questo la sua strada è ormai spianata verso obiettivi prestigiosi. Francesco è anche un ragazzo tranquillo e senza grilli per la testa proprio come dovrebbe essere un vero atleta. Poi il suo fisico da granatiere e la sua passione  e la sua tecnica fanno il resto. Insomma, il Matese può essere orgoglioso di lui perché il ragazzo ha tutte le qualità per entrare a far parte del grade calcio. Per ora è solo una grande promessa.

Questa la rosa Under 17 della casertana

Portieri: Buzzo Giuseppe (2002), Martellone Tommaso (2001).Difensori: Bottigliero Gennaro (2001) (in prestito al Casoria), Compare Nicola (2001), Festa Gennaro (2001), Landolfo Francesco (2001), Leonetti Francesco (2001), Maggio Simone (2001), Piscitelli Giuseppe (2001), Pragliola Luigi (2001), Valentino Antonio (2001).Centrocampisti: Letizia Raffaele (2001), Moccia Gabriel Pio (2001), Murolo Alessio (2001), Muscariello Salvatore (2001), Prudente Francesco Mario (2001), Squillante Mario (2001).

 

 

 

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: