Ultime notizie

IL GRUPPO “SI AMO PIEDIMONTE” INTERVIENE IN MERITO AL CONSIGLIO COMUNALE:”LA MAGGIORANZA HA APPROVATO ALIQUOTE A DISCAPITO DEI CITTADINI”

(Fonte C.S.)Piedimonte Matese. IMU, TASI, IRPEF: La maggioranza guidata dal Sindaco Di Lorenzo ha approvato aliquote massime a discapito dei cittadini, nonostante l’intervento del nostro Gruppo consiliare, nella persona della Consigliera Riccitelli che, auspicando una futura riduzione, ha evidenziato le mancate promesse di campagna elettorale. Il Sindaco infatti, aveva garantito nel suo programma almeno una riduzione della TASI per le attività commerciali di nuova apertura ma, passando dalle parole ai fatti, nulla è cambiato: tasse al massimo per tutti, col voto contrario della minoranza.

INTERPELLANZA BOLLINO AUTO/STRISCE BLU: Avevamo chiesto chi fosse l’assessore proprietario dell’autovettura che esponeva il bollino “Città di Piedimonte Matese – Assessore” con ciò inducendo in errore gli ausiliari del traffico che erroneamente hanno ritenuto di non multarlo per l’assenza del pagamento del parcheggio sulle strisce blu, che a nostro avviso dovrebbe umilmente chiedere scusa alla cittadinanza che paga, anche solo per la dimenticanza; quanti bollini fossero in circolazione, quale atto li autorizzasse, e soprattutto COME L’AMMINISTRAZIONE INTENDE RIMODULARE LE STRISCE BLU PER ANDARE INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI COMMERCIANTI.

 

Il Sindaco, per tutta risposta, ha iniziato ad urlare nei confronti del Capogruppo Avv. Grillo che le nostre fossero richieste “vergognose” che “rifiuta CON VIOLENZA”, “attacchi personali”, aggredendo verbalmente la Segretaria Comunale che sosteneva l’esatto contrario. Atteggiamento fuori da ogni canone educativo, che da un Sindaco non ci si aspetta. L’unica giustificazione fornita è stata che la maggioranza utilizza questi bollini per i parcheggi istituzionali presso enti sovra comunali e che l’Assessore lo aveva dimenticato esposto. NESSUNA RISPOSTA SULL’ASSESSORE, autore della dimenticanza, NESSUNA RISPOSTA SUGLI ATTI AUTORIZZATIVI, NESSUNA RISPOSTA SUL TEMA DELLA RIMODULAZIONE E RIDUZIONE DEI PARCHEGGI DI PAGAMENTO.

La reazione del Sindaco è stata così furiosa e inaccettabile, da farci ritenere di non proseguire oltre nella discussione, per il rispetto della sede istituzionale del Consiglio Comunale.

INTERPELLANZA SCUOLA VENTRIGLIA: La verità è emersa. Non si è trattato solo di una “chiavetta”, come aveva detto in precedenza il Sindaco, ma di lavori per € 10.500,00! Lavori evidentemente compiuti di urgenza, perché il controllo che Di Lorenzo e il suo Team hanno compiuto all’insediamento è stato solo “burocratico”, come affermato dal Consigliere Raucci. Nessun sopralluogo, nessuna verifica concreta, che avrebbe potuto evidenziare l’assenza della centrale termica della scuola ma anzi: scuola chiusa all’improvviso a lezioni in corso, disagio alle famiglie, termosifoni spenti. Eppure questo Gruppo consiliare a luglio aveva richiesto di effettuare i controlli degli impianti.

INTERPELLANZA FOIA – DIRITTO DI ACCESSO CIVICO – AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: Non si sa in che tempi, in che modo, la maggioranza guidata da Di Lorenzo sarà davvero trasparente. Risposte evasive anche innanzi a questa interpellanza “ci stiamo adoperando, faremo”. Frasi di circostanza, nessun intervento concreto. A questo punto, dopo 9 mesi di amministrazione Di Lorenzo ci chiediamo: cosa ha fatto fino ad ora? Se non è in grado di governare, nonostante l’avvicendamento di tre dirigenti all’ufficio tecnico, due all’ufficio ragioneria, un assessore esterno, due (ma che diventeranno a breve tre) segretari comunali (tutti pagati dai cittadini, oltre ai circa 7.000€ che il Sindaco e la sua Giunta percepiscono complessivamente al mese), perché non si dimette?

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: