Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, AL VIA IL PROGETTO DI “ODONTOSTOMATOLOGIA SCOLASTICA”. INTERESSERA’ LE SCUOLE DI TUTTO IL COMPRENSORIO MATESINO

Redazione. Piedimonte Matese. È partito in questi giorni il progetto di “Odontostomatologia Scolastica”, realizzato dall’Unità Operativa situata nel presidio ospedaliero di Piedimonte Matese dedicata all’indimenticabile Maurizio Cappello. Saranno al momento interessate alla lodevole iniziativa le  quarte e quinte classi della “primaria” Ventriglia, al cui progetto hanno aderito la quasi totalità dei genitori degli studenti, sicuramente incentivati dall’idea di garantire alla popolazione infantile in ambito scolastico la salute dentaria dei propri figli, con una prevenzione mirata e la diagnosi precoce delle eventuali patologie odontoiatriche. In una seconda fase, oltre alle ultime classi delle elementari, il progetto si estenderà anche alle scuole medie e riguarderà, oltre a Piedimonte, tutti i centri dell’area matesina. A contorno del progetto, il personale del reparto di Odontostomatologia avrà continui rapporti dal punto di vista dell’informazione con i ragazzi, i loro genitori e il personale docente. Inutile sottolineare che si tratta di qualcosa di innovativo a tutto vantaggio del territorio, da parte di un settore specialistico di avanguardia, unico e professionale in tutta l’area matesina.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: