Ultime notizie

ELEZIONI RSU – CONSEGNATE LE LISTE, ALTISSIME LE PERCENTUALI, ALCUNI COMPARTI CHIUDONO CON IL 100%. OGGI IL CONSIGLIO GENERALE DELLA CISL FP

 È stata ufficialmente avviata la campagna elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, meglio dette Rsu, sui luoghi di lavoro, che avverrà nei giorni 17, 18 e 19 aprile.Come previsto e come annunciato nei mesi precedenti il giorno 13 marzo sono state consegnate tutte le liste con percentuali altissime di presenza di candidati per comparti:

– Enti Locali, su 112 enti, 89 liste predisposte, una presenza dell’ 80 %

– Sanità, su 2 enti (Asl, Azienda Ospedaliera), 2 liste, una presenza del 100%

– Ministeri, su 26 strutture, 16 liste, una presenza del 62 %

– EPNE (Enti Pubblici non Economici), su 6 strutture, 6 liste, una presenza del 100%

– Agenzie Fiscali,  2 strutture, 2 liste, una presenza del 100%

“Sono state presentate le liste in tutti i luoghi di lavoro, in tutti e 104 comuni della provincia, in tutti i ministeri e nella sanità. Questo è stato un grande sforzo di tutto l’apparato dirigente – spiega Nicola Cristiani, Segretario Provinciale dell’Unione – a breve ci sarà la presentazione di tutti i candidati, in questi giorni infatti sono stati espletati appositamente  i coordinamenti per avviare la programmazione delle assemblee per comparto sui luoghi di lavoro o di area che a breve saranno comunicate”. “Innanzitutto l’aspirazione della Cisl Fp è quella di confermare il primato all’interno del pubblico impiego – spiega Franco Della Rocca Segretario Generale Cisl Fp. – anche perché noi abbiamo un obiettivo prioritario che è quello di rilanciare il pubblico impiego in provincia di Caserta così come la segreteria nazionale lo sta facendo in tutta Italia. Il primo importantissimo impegno che attende le nuove Rsu insieme alla segreteria provinciale sarà  quello di rinnovare tutti i contratti decentrati cioè i cosiddetti contratti aziendali”.La Segreteria FP fa dunque appello ai lavoratori e alle lavoratrici di tutta la pubblica amministrazione, di spendere bene il proprio voto. La Cisl Funzione Pubblica è  un sindacato, a differenza di altri, presente in tutti e 104 comuni, che svolge praticamente un servizio pubblico, ogni Cisl zonale infatti offre servizio fiscale e servizio di assistenza patronale per i pensionati.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: