fbpx

“LA MIA TERRA”, PREMIATI I RAGAZZI DELLE SCUOLE. LA DIRIGENTE SCOLASTICA TAFURI: ” CIO’ E’ POSSIBILE GRAZIE ALL’APERTURA DELLA SCUOLA AL TERRITORIO

Jpeg

Liberi. Riuscitissimo il concorso “La mia Terra”, organizzato Dal Consorzio Turistico Delle Pro Loco del Medio Volturno, in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo Formicola-Liberi-Pontelatone e gli Istituti Comprensivi Statali di Alvignano e Caiazzo.

Il concorso che era riservato agli alunni delle scuole, prevedeva la raffigurazione grafica di un’immagine del   Medio Volturno. La premiazione alla quale hanno partecipato tantissimi genitori,  si è svolta a Liberi presso il salone della Scuola Primaria, alla presenza del Sindaco Antonio Diana, del Presidente del Consorzio Pasquale Di Meo e della Dirigente Scolastica Antonella Tafuri. Il concorso aveva  precise finalità:la promozione del territorio  come spiega poi la dirigente scolastica: “Questo risultato è stato possibile grazie all’apertura della scuola al territorio, alla fattiva collaborazione tra la scuola e le Pro loco del territorio, alla rete attiva e operativa tra gli Istituti e le dirigenti dei tre istituti del territorio. Io credo che eventi come questi, oltre ad essere profondamente formativi, rappresentino anche un modo per condividere, genitori e docenti le esperienze dei nostri ragazzi, che saranno poi  la futura generazione. La risposta è arrivata anche dai genitori che hanno affollato in tantissimi l’aula del nostro istituto, dimostrando ancora una volta di saper svolgere in modo esemplare il difficile ruolo di genitori “.Soddisfatto anche il Presidente del Consorzio delle Pro Loco Pasquale Di Meo, in perfetta sintonia con la dirigente scolastica. “Non pensavo di trovare tanto calore in questo piccolo comune – ha detto – davvero un bellissimo esempio di partecipazione ”.

ECCO I PREMIATI

I° Denise Puppo 5° Liberi; 2° L. Sharon Santoro 5° Liberi;3° Mirco Marinelli 3° Dragoni; Menzionati: Vastano Chiara 5° Liberi; Sofia De Marco 4° Liberi; Adamo Natale 4° Liberi; Dominik Santoro 4° Liberi; Maddalena Coretti 5° Pontelatone; Toni Della Rocca scuola primaria di Squille; Mastoianni Francesca Cameralunga Caiazzo; Bernardino Alessandro Farina plesso Alvignano; Giacomo Palestina Plesso Latina.

Coreografia e preparazione: Tarantella napoletana: Stefania Perretta Liberi eseguita dagli alunni della classe 5° di Liberi sotto la direzione del Maestro Pasquale De Marco di Liberi.Intrattenimento musicale eseguito dai maestri Pasquale De Marco Bruno Capuano, Guido Tazza e Marco Cocchinoni.

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading