fbpx

DRAGONI, CONSIGLIO COMUNALE, STASERA SI PARLERA’ ANCHE DEL TEMPIO CREMATORIO

Dragoni. C’e’  attesa per il consiglio comunale di stasera, 27 marzo, a Dragoni. C’è un argomento all’ordine del giorno che fra gli altri, solletica un pò i cittadini e la stessa minoranza: il forno crematorio,  trasformato da un linguaggio piu’soft, piu’ convincente e meno traumatico, per i tragici ricordi  del passato che si chiamerà   tempio crematorio ma la sostanza non cambia. In quell’impianto, verranno bruciati cadaveri e ovviamente non solo di Dragoni ma di molte città. Si prevedono moltissime salme ogni anno  che verranno trasportate a Dragoni che diventa così un centro crematorio. Si esce dalla superstrada ed eccoci arrivati al cimitero, a pochi passi, tutto in sintonia col progetto. Qui è prevista la costruzione del “tempio” .Non ci saranno pellegrini, ma solo persone  angosciate per la perdita dei loro cari. Bene, domani sera, il consiglio dovrà esprimere un parere sull’iter del progetto che va avanti spedito  e che probabilmente nessuno fermerà.

Il forno s’ha da fare. Esiste addirittura, secondo la maggioranza, anche il parere positivo dei cittadini che vorrebbero l’impianto. Non è convinta invece la opposizione tanto che ha anche chiesto delle prove documentali dove i cittadini si dichiarano favorevoli ma il documento non è mai arrivato. L’Opposizione ha la bocca cucita in merito e ci riferisce che non lascerà dichiarazioni prima del consiglio comunale. La loro posizione, così come espressa in passato, sarebbe quella di informare faccia a faccia i cittadini con una pubblica assemblea e magari con la presenza di un esperto di questi impianti che possa spiegare e  rassicurare in merito ad un eventuale  impatto ambientale. Se poi i cittadini saranno favorevoli, il tempio si farà. Insomma, si è creata certamente  curiosità intorno all’argomento. Per saperne di piu’, bisogna ovviamente aspettare il consiglio comunale di domani.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading